Leeds-Aston Villa è una partita valida per la nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: pronostici, tv, streaming.
Il Leeds ha rallentato dopo un inizio scintillante, in cui erano arrivate due vittorie casalinghe – una delle quali contro il Chelsea, abbattuto 3-0 – e un pareggio rocambolesco in casa del Southampton. La prima sconfitta, rimediata un mese fa nella trasferta di Brighton, sembra però aver lasciato il segno. I Whites non sono andati al di là di un pari a Elland Road con l’Everton e nell’ultimo turno prima della sosta hanno finito per farsi travolgere da un arrembante Brentford: a Londra è finita 5-2 per le Bees. Insomma, un rendimento tutt’altro che lineare quello degli uomini di Jesse Marsch. L’ex allenatore di Salisburgo e Lipsia va alla ricerca di continuità: tornare al successo con l’Aston Villa è prioritario, considerando che nelle prossime settimane il calendario diventa più complicato.
La squadra guidata da Steven Gerrard non se la passa meglio del Leeds, che tra l’altro ha giocato una gara in meno rispetto ai Villans. Coutinho e compagni hanno sette punti, uno in meno dei Whites, e galleggiano sopra la zona retrocessione. Sono sembrati in lieve crescita prima della pausa per gli impegni delle nazionali: dopo aver fermato a Birmingham il Manchester City – unici a riuscirci oltre al Newcastle – l’Aston Villa si è imposto di misura sul Southampton. Non rimane che sfatare il tabù trasferta: lontano dal Villa Park per adesso non è arrivato neanche un punto. Non sarà facile farlo a Leeds, tenendo conto delle pesanti assenze in difesa: mancheranno all’appello Cash, Digne e Diego Carlos.
Leeds-Aston Villa è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Leeds dovrebbe tornare a fare punti dopo la sconfitta rovinosa di Londra contro il Brentford. Probabile che i Whites conquistino almeno un punto contro un Aston Villa non ancora completamente guarito ed alle prese con pesanti defezioni in difesa.
Le probabili formazioni di Leeds-Aston Villa
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Cooper, Koch, Struijk; Adams, Roca; Sinisterra, Aaronson, Harrison; Bamford.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Young, Konsa, Mings, Augustinsson; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho.
Questo contenuto è stato modificato 1 Ottobre 2022 17:10
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…