Juventus-Bologna è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Per scacciare momentaneamente l’aria di crisi, contro il Bologna non ha a disposizione altri risultati, Massimiliano Allegri, se non la vittoria. La Juventus, prima che tutto si fermasse a causa della sosta per gli impegni delle nazionali, ha toccato uno dei punti più bassi dell’ultimo decennio, uscendo sconfitta anche dalla trasferta di Monza (0-1). Squadra che fino a quel momento non aveva mai vinto e che tra l’altro era stata appena affidata ad un nuovo allenatore, l’esordiente Raffaele Palladino. L’espulsione di Di Maria, finito anzitempo negli spogliatoi per un fallo di reazione, e la rete del danese Gytkjaer ad inizio ripresa non hanno a fatto altro che gettare benzina sul fuoco, visto che i bianconeri erano ancora scottati dallo scivolone casalingo con il Benfica in Champions League, un risultato che rischia di compromettere il percorso europeo di Bonucci e compagni.
Dopo il match del “Brianteo” c’era chi paventava il possibile esonero del tecnico livornese, sommerso dalle critiche per via di un gioco che stenta a decollare. Poi la dirigenza ha deciso di concedergli altro tempo per rimettersi sui giusti binari, ma il mese di ottobre sarà con ogni probabilità decisivo. Le ultime partite intanto ci dicono che la Juve ha battuto solamente Sassuolo e Spezia e non vince da agosto, con una difesa che raramente riesce a restare inviolata. I bianconeri ospitano allo Stadium un Bologna che ha fatto registrare un passo indietro nella prima ufficiale di Thiago Motta in panchina. I rossoblù, che sette giorni prima si erano sbloccati rimontando la Fiorentina, hanno perso 0-1 con l’Empoli, palesando nuovamente i soliti problemi offensivi. Non c’è vita oltre Arnautovic.
La pausa ha permesso ad Allegri di ritrovare alcuni giocatori, tra cui Locatelli, Rabiot e Alex Sandro. L’ex Sassuolo e il francese completeranno la linea a cinque di centrocampo insieme a Paredes ed ai due esterni De Sciglio e Kostic. Dietro l’allenatore si affida a Bremer, Danilo e Bonucci, mentre davanti Vlahovic duetterà ancora con Milik. Niente da fare per Pogba: il centrocampista transalpino potrebbe rientrare a fine ottobre.
Cambia volto, tatticamente parlando, il Bologna. Motta è pronto a varare il 4-3-3, con Orsolini e Sansone a supporto di Arnautovic nel tridente, soluzione poco esplorata durante la gestione precedente. Non c’è Barrow, infortunato, ma sono diversi i ballottaggi: uno di questi è a centrocampo tra Soriano e Ferguson. Sulla corsia sinistra invece si contendono una maglia Cambiaso e Lykogiannis.
Juventus-Bologna, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Stavolta si può stare con la Juventus, quasi obbligata a vincere per evitare un ribaltone che avrebbe del clamoroso. Pur non incantando, i bianconeri dovrebbero riuscire a spuntarla contro un Bologna che ha cambiato da poco allenatore ed è alla ricerca di nuove certezze. L’atteggiamento dei felsinei sarà ad ogni modo più spregiudicato rispetto al solito. Insomma, non si limiteranno a contenere la squadra di Allegri e non è da escludere che segnino almeno un gol nella serata dello Stadium.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Lucumi, Lykogiannis; Soriano, Schouten, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Sansone.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 15 Ottobre 2022 15:54
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…