Inter-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida di San Siro. Le ultimissime.
Tutto pronto alla “Scala” del calcio per il fischio d’inizio di un match molto importante per il proseguo della stagione di entrambe le compagini. Inter-Roma non è solo una delle classiche del nostro campionato, ma è anche un banco di prova importante sia per gli uomini di Inzaghi che per quelli di José Mourinho. Reduci dal brutto scivolone della Dacia Arena di Udine, Lautaro Martinez e compagni non possono permettersi ulteriori passi falsi e cercano il riscatto immediato. Dopo l’immeritata sconfitta patita all’Olimpico contro l’Atalanta, però, anche i giallorossi vogliono subito ripartire. Ecco le scelte di formazione:
INTER(3-5-2) Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Matic, Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini, Dybala.
A secco nelle ultime uscite stagionali, Lautaro Martinez continua ad essere il punto di riferimento di imprescindibile importanza per lo scacchiere tattico nerazzurro. Il “Toro” potrebbe mettere in difficoltà i giallorossi attaccando con veemenza la profondità, come suo solito. Da non escludere un goal di Lautaro soprattutto nella prima frazione di gioco, laddove i padroni di gara dovessero avere un approccio forte e convinto.
Dimarco è apparso in condizioni eccellenti in Nazionale, e potrebbe impensierire la porta avversaria con almeno una conclusione nello specchio, così come Lorenzo Pellegrini, desideroso di imprimere il suo marchio su una partita nella quale la sua classe sarà fondamentale. Rischio giallo per Mancini e Spinazzola.
Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2022 10:22
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…