Palermo-SudTirol e Parma-Frosinone, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Palermo-SudTirol e Parma-Frosinone sono partite valide per la settima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

PALERMO – SUDTIROL | sabato ore 14:00

Il Palermo di Corini vuole immediatamente riscattare la sconfitta subita sul campo del Frosinone. E anche se il calendario non sembra benevolo – al Barbera si presenta un SudTirol che viene da tre risultati utili di fila – i rosanero hanno tutte le carte in regola per poter fare il colpaccio. Sì, in casa, i siciliani, appaiono davvero una formazione diversa da quando si gioca in trasferta. E anche il Genoa, una delle favorite del campionato, ci ha rimesso le penne.

Palermo-SudTirol e Parma-Frosinone
Buffon ©️LaPresse

Perché diciamo che il Palermo può vincere la partita? Perché nonostante la truppa ospite da quando si è affidata a Bisoli abbia solamente fatto risultati utili, prima o poi una lo dovrà perdere anche perché la rosa rimane comunque da salvezza. E appare questa la partita dove può succedere.

PARMA – FROSINONE | sabato ore 14:00

Il Parma ha vinto ad Ascoli prima della sosta e forse ha svoltato. La squadra di Pecchia, che ha una rosa pronta a fare il salto di categoria, sembra aver trovato la giusta quadra. Un’affermazione quasi semplice su un campo difficile come quello dei bianconeri. E anche sotto l’aspetto mentale i gialloblu possono trovarne giovamento. Sì, è vero, il Frosinone è una bella squadra allenata altrettanto bene da Grosso. Ma la rosa migliore è sicuramente quella del Parma.

Che, inoltre, se vuole risalire la classifica, non può permettersi altri passi falsi, soprattutto in casa. Ecco che quindi, Buffon e compagni, possono prendersi la seconda vittoria di fila e volare in classifica.

Come vedere Palermo-SudTirol e Parma-Frosinone in diretta tv e streaming

Palermo-Ascoli
La gioia del Palermo ©️LaPresse

Palermo-SudTirol e Parma-Frosinone sono in programma entrambe sabato alle 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Palermo-SudTirol

Il Palermo dovrebbe riuscire a prendersi i tre punti in una gara che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive. Per il SudTirol targato Bisoli dovrebbe arrivare la prima sconfitta.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, D’Orazio; De Col, Crociata, Tait, Rover; Mazzocchi, Odogwu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Il pronostico di Parma-Frosinone

Parma più forte e che dopo la vittoria contro l’Ascoli sembra esserlo anche sotto l’aspetto mentale. Le due settimane piene di lavoro hanno aiutato Pecchia ad oliare i meccanismi. E allora tre punti ai padroni di casa.

Le probabili formazioni

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Circati, Valenti, Oosterwolde; Bernabé, Juric; Camara, Vazquez, Tutino; Inglese.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Szyminski, Lucioni, Cotali; Boloca, Kone; Mazzitelli, Caso, Garritano; Moro

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Gestione cookie