Arsenal-Tottenham è una partita valida per la nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici, tv, streaming.
Inizia col botto la nona giornata della Premier League. Si parte all’ora di pranzo di sabato con un North London Derby d’alta classifica tra Arsenal e Tottenham. L’Emirates Stadium è già in fibrillazione: la storica rivalità tra i due più importanti club della zona nord della capitale inglese si è acuita ancora di più in seguito all’incandescente duello per il quarto posto (e la Champions League) nello scorso campionato, con gli Spurs che hanno operato il sorpasso proprio grazie alla vittoria decisiva nello scontro diretto, arrivata alla terzultima giornata, praticamente al fotofinish. Quest’anno sono partiti meglio i Gunners, in cima alla classifica dopo i primi sette turni con 18 punti, uno in più del Tottenham, appaiato a quota 17 con ai campioni in carica del Manchester City, le uniche ancora imbattute.
Antonio Conte ha dunque la possibilità di scavalcare la squadra di Mikel Arteta in caso di successo: le statistiche, tuttavia, non sono dalla parte del tecnico salentino, visto che è ormai dal lontano 2014 che in questa stracittadina chi gioca in trasferta non riesce più a vincere. L’Arsenal sogna una vittoria che avrebbe inevitabilmente il sapore della rivalsa dopo quello che è successo lo scorso maggio. L’allenatore spagnolo però dovrà sfatare un tabù: in carriera non ha mai avuto la meglio sul collega Conte.
Gunners che si sono immediatamente rialzati in casa del Brentford nell’ultimo match prima della sosta per le nazionali: un netto 0-3 alle Bees, indispensabile per dimenticare la sconfitta di sette giorni prima con il Manchester United, finora l’unica della sua stagione. Aveva chiuso con una vittoria anche il Tottenham, travolgente (6-2) sul malcapitato Leicester: il modo migliore per archiviare lo scivolone in Champions League con lo Sporting. Arteta in mezzo schiererà Lokonga al posto di Partey, non ancora al meglio mentre sulla trequarti ritorna Odegaard dal primo minuto. Conte invece dovrà probabilmente fare a meno del portiere titolare Lloris, infortunatosi in nazionale: al suo posto è pronto Forster.
Arsenal-Tottenham è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Sarà una partita a scacchi tra le due squadre che hanno iniziato alla grande in campionato. Per l’Arsenal è il secondo test di livello dopo quello con il Manchester United. I Gunners potrebbero soffrire le letali ripartenze degli Spurs, ma soprattutto la loro aggressività; al tempo stesso Conte dovrà trovare le contromisure ai giovani di qualità che l’Arsenal può schierare dalla metà campo in su. Senza esporci sul risultato finale, ipotizziamo una gara spettacolare in cui entrambe segneranno almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Xhaka, Lokonga; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Son; Kane.
Questo contenuto è stato modificato 29 Settembre 2022 11:30
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…