Svezia-Slovenia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
Dopo essere retrocessa dalla Lega A, la Svezia rischia addirittura di ritrovarsi in Lega C e solamente una vittoria nell’ultima giornata contro la Slovenia potrà tirarla fuori dal baratro in cui s’è andata a cacciare. In realtà le avvisaglie di un netto ridimensionamento c’erano state già durante le ultime qualificazioni ai prossimi campionati del mondo: costretti a giocare i playoff dopo aver avuto la peggio in un lungo duello con la Spagna, gli uomini di Jan Andersson hanno perso la finale degli spareggi con la Polonia. Una sconfitta dolorosa, che non gli consentirà di essere in Qatar tra poco più di un mese. La Nations League doveva essere un modo per ripartire ma Kulusevski e compagni hanno collezionato esclusivamente sconfitte dal successo all’esordio contro gli sloveni, battuti 2-0 a domicilio.
Neanche un punto, invece, contro Norvegia e Serbia, che contemporaneamente si giocheranno la promozione nello scontro diretto di Oslo. Preoccupante la batosta rimediata a Belgrado sabato scorso: un 4-1 che attesta le difficoltà in fase di non possesso che erano emerse anche a giugno nella sconfitta per 3-2 contro i cugini norvegesi. Nonostante un pessimo inizio, ha fatto meglio la Slovenia, capace di rialzare la testa nelle ultime tre gare. Matjaz Kek e i suoi ragazzi hanno conquistato i primi due punti fermando sul pareggio Norvegia e Serbia. Tre giorni fa invece è arrivata la prima vittoria, ottenuta ai danni di Haaland e compagni, rimontati dalle reti di Sporar e Sesko. Alla selezione slovena basterà non perdere a Solna per scongiurare una retrocessione che appariva scontata.
Svezia-Slovenia è in programma martedì alle 20:45 alla Friends Arena di Solna, in Svezia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La sensazione è che alla Svezia serva quel sussulto che non è riuscita a trovare nelle ultime partite, in cui ha collezionato solo sconfitte. Resta in ogni caso una squadra qualitativamente superiore alla Slovenia – che sarà peraltro priva di due punti fermi come Kurtic e Sporar, squalificati – e, a nostro parere, si può puntare su un loro successo.
Le probabili formazioni di Svezia-Slovenia
SVEZIA (4-3-3): Olsen; Andersson, Lindelof, Hien, Augustinsson; Olsson, Svanberg, Forsberg; Kulusevski, Gyokeres, Claesson.
SLOVENIA (4-4-1-1): Oblak; Karnicnik, Bijol, Blazic, Brekalo; Stojanovic, Cerin, Lovric, Verbic; Zajc; Sesko.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…