Svizzera-Repubblica Ceca è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
Non contenta di aver contribuito attivamente alla mancata qualificazione dell’Italia campione d’Europa in carica ai prossimi campionati del Mondo, la Svizzera si è divertita a scombussolare i piani delle due contendenti al primo posto del gruppo 2 di Lega A della Nations League, Portogallo e Spagna. Eppure dopo le prime tre giornate del girone la selezione elvetica sembrava con un piede e mezzo in Lega B, avendo iniziato con tre sconfitte consecutive. Invece gli uomini di Murat Yakin sono riusciti a ribaltare la situazione, ottenendo un importante e prestigioso doppio successo – che dà fiducia e morale anche in vista dell’avventura qatariota – contro le favorite per la vittoria del girone.
Lo scorso giugno, grazie ad un gol l’ex Fiorentina Seferovic, i biancorossi avevano conquistato i loro primi tre punti ai danni di CR7 e compagni, mentre tre giorni fa sono andati addirittura a vincere a Saragozza, compromettendo il percorso della Roja di Luis Enrique: Akanji ed Embolo hanno reso inutile il pareggio di Jordi Alba. Un successo preziosissimo per la Svizzera, che in questo modo ha potuto abbandonare l’ultimo posto e scavalcare la Repubblica Ceca, travolta 4-0 dal Portogallo. A San Gallo agli elvetici basterà non perdere per essere certi di giocare la Lega A anche nella prossima edizione. Ruolino di marcia opposto quello dei cechi, il cui avvio era stato entusiasmante, coi quattro punti racimolati tra Svizzera (2-1) e Spagna (2-2). La squadra di Jaroslav Silhavy è poi crollata di botto, perdendone tre fila e incassando otto gol senza segnarne nessuno.
Svizzera-Repubblica Ceca è in programma martedì alle 20:45 al Kybunpark di San Gallo, in Svizzera. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Svizzera e Repubblica Ceca vivono due momenti opposti e sembra passata un’eternità dalla gara d’andata giocata lo scorso giugno. Gli elvetici hanno le carte in regola per evitare la sconfitta e rimanere in Lega A condannando Schick e compagni alla retrocessione in cadetteria ma nel match di San Gallo potrebbe sbloccarsi l’attacco ceco, tenendo conto della pesante assenza dello squalificato Akanji nella retroguardia svizzera.
Le probabili formazioni di Svizzera-Repubblica Ceca
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Elvedi, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Sow; Shaqiri, Embolo, Vargas.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Vaclik; Kudela, Zima, Jemelka; Coufal, Sevcik, Soucek, Zeleny; Cerny, Schick, Hlozek.
Questo contenuto è stato modificato 27 Settembre 2022 10:06
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…