Emma Raducanu, il lato B fa i capricci: ecco cos’ha combinato stavolta la tennista britannica amata in tutto il mondo.
Ha dovuto macinare un bel po’ di chilometri, per ritrovare se stessa. È dovuta arrivare nientepopodimeno che a Seoul, ma quel che conta è che, appunto, ci sia riuscita. Emma Raducanu non andava così lontano da tanto tempo. Da quel giorno, precisamente, che ha cambiato la sua vita.
Al Korea Open è arrivata in semifinale, cosa che non accadeva da un anno, da quando vinse gli Us Open. Lo aveva annunciato, d’altra parte, che lì si sarebbe sentita a casa, amante com’è del cibo locale e dei k-drama. Ma non potevamo pensare che si sentisse a suo agio fino a questo punto.
Invece, ha giocato alla grande e si è spinta fino alle fasi finali del torneo femminile. E chissà, magari lo avrebbe anche vinto, se non fosse stato per quell’imprevisto alla Matteo Berrettini che ha pregiudicato il suo percorso.
Nel terzo set della semifinale del Korea Open contro Jelena Ostapenko, Emma Raducanu si è vista costretta a sventolare bandiera bianca. Era parso evidente che da un certo momento in poi avesse iniziato a muoversi in maniera diversa, come se fosse in affanno, e infatti qualcosa era successa.
La tennista britannica si è dovuta ritirare, rinunciando alla possibilità di arrivare in finale – concreta, dal momento che erano in perfetta parità – per via di un infortunio ai glutei. Pur volendo proprio non è riuscita ad andare avanti, motivo per il quale deve aver pensato che fosse meglio optare per la soluzione più drastica, piuttosto che rimanere in campo e rischiare che la situazione si aggravasse ulteriormente.
Niente da fare, quindi, per la 19enne campionessa Slam. La buona notizia, però, è che sembra essersi rimessa in carreggiata. E chissà che la prossima volta, fisico permettendo, non riesca ad arrivare laddove stavolta il destino non ha voluto che arrivasse.
Questo contenuto è stato modificato 26 Settembre 2022 16:21
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…