Olanda-Belgio è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.
Entrambe in settimana non hanno tradito le aspettative, sbrigando senza grossi problemi le pratiche Polonia e Galles. Adesso sono attese dal gran finale, rappresentato dallo scontro diretto della “Johan Cruijff Arena” che vale il primo posto, sebbene l’Olanda – momentaneamente prima con tre punti di vantaggio nei confronti dei “cugini” – abbia a disposizione addirittura ben tre risultati su tre per riconquistare la Final Four della Nations League per la seconda volta nella sua storia. Gli Oranje di Louis van Gaal hanno un vantaggio non indifferente, avendo strapazzato 4-1 il Belgio nella gara d’andata a Bruxelles. Cosa vuol dire? Che blinderebbero il primo posto anche perdendo con due gol di scarto, perché a quel punto la discriminante sarebbe la differenza reti negli scontri diretti.
Chance infinitesimali quindi per i Diavoli Rossi di Roberto Martinez, che proveranno ad ogni modo ad allungare la striscia positiva di tre vittorie e un pareggio. Il vero obiettivo di De Bruyne e compagni è quello di essere protagonisti ai prossimi campionati del mondo, evitando di “archiviare” una generazione fantastica e forse irripetibile senza alcuna vittoria di rilievo. È mossa da grandi motivazioni anche l’Olanda, completamente rinata dopo l’Europeo fallimentare grazie alla sapiente mano di un selezionatore esperto come van Gaal. In questa Nations League i Tulipani finora sono stati praticamente perfetti: l’unico mezzo passo falso è il pareggio casalingo (2-2) di giugno con la Polonia, battuta nettamente 2-0 nel ritorno di giovedì scorso. Un match in cui il commissario tecnico si è potuto permettere anche il lusso di effettuare qualche rotazione nella formazione iniziale.
Olanda-Belgio è in programma domenica alle 20:45 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, 121 del satellite). La gara valida per la fase a gruppi della Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Olanda e Belgio daranno probabilmente vita ad un match spettacolare, divertente ed in cui si segnerà sia da una parte che dall’altra. Si scontrano i due attacchi più prolifici del girone – nelle cinque partite della fase a gironi hanno realizzato complessivamente 24 gol – e il copione non dovrebbe cambiare nella sfida di Amsterdam. L’Olanda eviterà con ogni probabilità la sconfitta, suggellando così la qualificazione alla Final Four, in un incontro da almeno tre reti complessive.
OLANDA (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, de Jong, Berghuis, Blind; Bergwijn, Gakpo.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Theate; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Hazard; Batshuayi.
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2022 08:55
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…