Galles-Polonia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
L’ultima giornata non dovrebbe riservare grosse sorprese nel gruppo 4 di Lega A: l’Olanda è quasi certa di finire al primo posto e accedere così alla Final Four, al punto da potersi “concedere” persino una sconfitta con due gol di scarto nella scontro diretto con i cugini del Belgio; sono invece ormai fuori dai giochi per la promozione Galles e Polonia, con i britannici che a novanta minuti dal termine della fase a gironi hanno un piede e mezzo in Lega B. La selezione di Robert Page non ha mai vinto, collezionando quattro sconfitte e un pareggio. La Polonia, forte del successo ottenuto nella gara d’andata contro i gallesi (2-1), ha tre punti di vantaggio e potrebbe farsi andare bene anche un pareggio nella gara di Cardiff. Galles dunque spalle al muro e costretto a vincere per scongiurare la retrocessione.
Una Nations League capitata tra l’altro in un momento particolare per Bale e compagni, che lo scorso giugno sono stati impegnati nel delicatissimo spareggio playoff per andare ai Mondiali raggiunti grazie al successo per 1-0 sull’Ucraina. Probabile abbiano dato assoluta priorità al playoff, che evidentemente gli ha prosciugato ogni energia fisica e mentale. Deludente anche il cammino dei polacchi: dopo il successo iniziale contro il Galles, gli uomini di Czeslaw Michniewicz – nonostante un Lewandowski in grande spolvero – sono calati di rendimento, esponendosi a brutte figure soprattutto dal punto di vista difensivo. Oltre al pesantissimo 6-1 rimediato in Belgio, hanno sempre incassato almeno una rete.
Galles-Polonia è in programma domenica alle 20:45 al Cardiff City Stadium di Cardiff, in Galles. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Gara di difficile lettura, tra due nazionali che non attraversano un buon periodo. La Polonia adotterà un atteggiamento più accorto: con un pareggio, infatti, sarebbe salva. Ma se davanti c’è un certo Lewandowski – a secco sia contro il Belgio che contro l’Olanda – dietro la difesa scricchiola. Si profila una sfida equilibrata, con entrambe le squadre a segno.
GALLES (3-4-2-1): Hennessey; Cabango, Rodon, Norrington-Davies; Roberts, Morrell, Smith, Williams; Johnson, James; Moore.
POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Frankowski, Krychowiak, Linetty, Zalewski; Zielinski, Szymanski; Lewandowski.
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2022 10:09
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…