Austria-Croazia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
O Croazia o Danimarca: non si scappa. Sono rimaste in due a contendersi il primato nel gruppo 1 di Lega A, quello che in teoria avrebbe dovuto dominare in lungo e in largo la favoritissima Francia campione in carica. Ed invece uno dei quattro pass rimasti per la Final Four di giugno 2023 finirà nelle tasche dei croati oppure dei danesi, che nella sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Nations League si sfideranno “a distanza”. Ad essere padroni del proprio destino, però, sono solamente i balcanici. Grazie al successo ottenuto giovedì scorso nello scontro diretto con la Danimarca – le reti di Sosa e Majer hanno reso inutile il momentaneo pareggio di Eriksen – gli uomini di Zlatko Dalic sono saliti in vetta.
E adesso potranno permettersi di non farsi condizionare dal risultato del match che si disputerà contemporaneamente tra scandinavi e transalpini a Copenaghen. La classifica dice: Croazia 10, Danimarca 9. È solo un punto ma vale platino.
Senza considerare, poi, che Modric e compagni avrebbero la meglio anche in caso di arrivo a pari punti, avendo vinto entrambi gli scontri diretti. Devono invece preoccuparsi della retrocessione gli austriaci, precipitati in ultima posizione dopo la sconfitta rimediata a Saint-Denis contro la Francia. Per la selezione di Ralf Rangnick, entrato in carica lo scorso giugno, le cose si mettono male. L’Austria si era illusa battendo proprio la Croazia nella prima giornata – finì 0-3 a Zagabria – ma successivamente sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. L’unico modo per evitare l’immediato ritorno in Lega B è vincere nuovamente contro i croati e sperare che i Bleus non facciano lo stesso in Danimarca.
Austria-Croazia è in programma domenica alle 20:45 all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Sarebbe un errore farsi condizionare dal risultato dell’andata: la Croazia è una squadra diversa rispetto a quella di giugno ma ciò non significa che in Austria sarà una passeggiata. Di certo ad entrambe non mancheranno le motivazioni, pur lottando per obiettivi diversi. In ogni caso Si può spendere un gettone sugli ospiti, apparsi in fiducia contro la Danimarca. Non è da escludere che le reti complessive, alla fine, siano meno di tre: nonostante un Arnautovic “on fire” in Serie A, l’Austria ha segnato solo due gol nelle ultime quattro partite; i croati, al contrario, ne hanno incassato a malapena uno nelle ultime tre.
AUSTRIA (4-4-2): Pentz; Trimmel, Lienhart, Danso, Wober; Sabitzer, Schlager, Siewald, Baumgartner; Onisiwo, Gregoritsch.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Gvardiol, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Kramaric, Orsic.
Questo contenuto è stato modificato 24 Settembre 2022 13:29
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…