Spagna-Svizzera è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.
La Spagna, nel gruppo 2 di Lega A, è padrona del proprio destino. La Roja di Luis Enrique si contende la Final Four con il Portogallo, che ha un punto in meno ed è costretto ad inseguire. Ma facendo sei punti nelle ultime due partite – una di queste è lo scontro diretto in programma martedì prossimo a Braga – per i lusitani non ci sarebbe nulla da fare. Qualificazione che potrebbe addirittura arrivare con un turno d’anticipo se Busquets e compagni dovessero battere la Svizzera, fanalino di coda del girone, e se al contempo il Portogallo perdesse clamorosamente in Repubblica Ceca. Tutto, dunque, è nelle mani delle Furie Rosse, che inizialmente sembravano destinati ad una Nations League sostanzialmente anonima dopo i due pareggi iniziali con portoghesi (1-1) e cechi (2-2).
Luis Enrique e i suoi uomini hanno invertito la rotta a cominciare dal match con la Svizzera, deciso da un gol di Pablo Sarabia, a cui poi ha fatto seguito il successo per 2-0 nel ritorno contro la Repubblica Ceca, castigata da Soler e ancora una volta dall’attaccante in forza al Psg. L’ex tecnico di Roma e Barcellona ha convocato i migliori e si aspetta risposte importanti anche in vista dell’ormai imminente campionato del mondo: la Spagna è stata sorteggiata in un girone decisamente impegnativo e insidioso, con Germania, Costa Rica e Giappone. Per quanto riguarda gli elvetici di Murat Yakin, invece, l’obiettivo è evitare di ritrovarsi in Lega B e la prospettiva è quella di un duello serrato fino all’ultima giornata con i cechi, che hanno un punto in più. La Svizzera, forse appagata per via della brillante qualificazione ai Mondiali a spese dell’Italia, ha ottenuto i suoi primi tre punti solamente nell’ultima sfida con il Portogallo, arrestando così la preoccupante emorragia di sconfitte.
Spagna-Svizzera è in programma sabato alle 20:45 allo stadio La Romareda di Saragozza, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La gara valida per la Nations League potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
La Spagna è al completo e non dovrebbe commettere passi falsi contro la Svizzera, per poi potersela giocare con due risultati a disposizione su tre contro il Portogallo. Ci si può fidare degli uomini di Luis Enrique. Che peraltro nelle ultime due gare di Nations League hanno tenuto sempre la porta inviolata, mostrando una solidità difensiva già intravista ad Euro 2020. Probabile che la Roja vinca e segni almeno due gol contro gli elvetici.
SPAGNA (4-3-3): Simon; Dani Carvajal, Eric Garcia, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Ferran Torres.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Sow; Shaqiri, Seferovic, Embolo.
Questo contenuto è stato modificato 24 Settembre 2022 13:50
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…