Serie C, girone C: si gioca il quinto turno della terza serie italiana. I pronostici delle partite in programma il 24 settembre
Non ci sono le squadre blasonatissime degli anni passati, ma il girone C della terza serie italiana è sicuramente quello che regala le maggiori emozioni. Ci sono delle squadre, quest’anno, costruite davvero per ammazzare il campionato è una di queste è il Crotone di Lerda che ha iniziato dando segnali decisamente bellicosi: quattro partite, altrettante vittorie. Occhio però a quella che è l’altra squadra calabrese costruita per rimanere in alto: il Catanzaro di Vivarini rincorre dopo il pareggio nell’ultimo turno e dopo averne vinte tre di fila segnando quattordici reti. Ovviamente quello dei giallorossi è l’attacco migliore al momento e potrebbe restarlo fino alla fine.
Non è iniziata bene invece la stagione del Messina: un solo punto per i giallorossi dello Stretto che devono cercare di risalire la china. Otto gol subiti in quattro partite sono tanti, ma c’è chi ha fatto peggio come Latina e Taranto che di gol ne hanno presi dieci. Migliorare la fase difensiva è l’obiettivo minimo.
Serie C, girone C i pronostici del 24 settembre
Vittoria del Catanzaro in casa contro il Messina: nessun dubbio sul risultato finale di questa sfida in terra calabrese. Come non dovrebbe nemmeno avere problemi il Crotone sul campo del Potenza: troppo netto il divario in campo in favore della formazione di Lerda. Quella tra Foggia e Pescara si prospetta una gara da almeno una rete per squadra così come anche Latina-Avellino, con gli ospiti che potrebbero pure cercare il colpaccio. Il Monopoli dovrebbe fare punti in casa contro il Cerignola mentre Juve Stabia-Viterbese potrebbe regalare almeno tre reti complessive.
POSSIBILI SQUADRE VINCENTI
Catanzaro in Catanzaro-Messina (sabato alle 20:30)
Crotone in Potenza-Crotone (sabato alle 20:30)
Monopoli o pareggio in Monopoli-Audace Cerignola (sabato alle 20:30)
GARA DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA
Foggia-Pescara (sabato alle 20:30)
Latina-Avellino (sabato alle 20:30)
GARA DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE
Juve Stabia-Viterbese (sabato alle 20:30)