Giappone-Usa è un’amichevole internazionale che si giocherà venerdì 23 settembre a Dusseldorf, in Germania: formazioni e pronostici
GIAPPONE – USA | venerdì ore 14:25
Due squadre che hanno un posto prenotato in Qatar. Due squadre che hanno deciso di affrontarsi per capire il loro livello in vista del Mondiale. Giappone e Usa giocano a Dusseldorf, in Germania, soprattutto per capire cosa migliorare in vista della manifestazione Mondiale che tra poco prenderà il via. Il momento dei nipponici è ottimo: nelle ultime quattordici partite disputate sono arrivate solamente due sconfitte una, tra l’altro, contro il Brasile che senza dubbio è delle favorite, come sempre, per la vittoria finale del Mondiale. Certo, c’è anche un altro dato che potrebbe dare un segnale: nelle varie sfide che il Giappone ha disputato in Germania – e non solo contro i padroni di casa – sono arrivate solamente due vittorie in nove incontri.
Anche gli Usa nelle ultime quattordici uscite hanno solamente perso due volte. Certo, ci sono nel mezzo molte sfide contro squadre di minor valore, ma il momento è senza dubbio positivo. Poco turnover, in entrambi i casi, stando a quelle che sono le indicazioni della vigilia. Entrambi i tecnici hanno davvero l’intenzione di provare quella che probabilmente è la squadra destinata a iniziare il Mondiale.
Come vedere Giappone-Usa in diretta tv in chiaro e streaming
Giappone-Usa, in programma domani, venerdì 23 settembre alle 14:25, è un’amichevole internazionale che si giocherà in Germania, a Dusseldorf. La partita in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv e nemmeno in streaming.
Il pronostico
Gara da almeno una rete per squadra con la sensazione che gli Usa possano riuscire nel colpo grosso. In questo momento, la formazione americana, oltre a vivere un buon momento di forma sembra pure in crescita. Insomma, un buon viatico per il Mondiale.
Le probabili formazioni di Giappone-Usa
GIAPPONE (4-4-2): Schimdt; Nagatomo, Itakura, Yoshida, Ito; Haraguchi, Endo, Kamada; Ito, Asano, Minamino.
USA (4-3-3): Horvath; Cannon, Carter-Vickers, Long, Robinson; McKennie, Adams, Aaronson; Pulisic, Weah, Wright.