Georgia-Macedonia del Nord è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 18:00: diretta tv, formazioni e pronostici.
Se è vero che la vendetta è un piatto che va servito freddo, a distanza di quasi due anni dalla finale playoff che vide la Macedonia del Nord qualificarsi per la prima volta alla fase finale di un Europeo, la Georgia ha la grande occasione di cancellare quel brutto ricordo. Kvaratskhelia e compagni, infatti, sono a un passo dalla promozione in Lega B di Nations League: basta un pareggio contro i nordmacedoni per salire di categoria. La distanza in classifica tra le due selezioni è di sole tre lunghezze ma in caso di arrivo a pari punti i georgiani avrebbero la meglio grazie alla vittoria nello scontro diretto di giugno. A Skopje non ci fu storia: terminò 0-3 per la nazionale guidata dal francese Willy Sagnol e tra i marcatori finì anche l’incredibile talento che oggi sta facendo impazzire i tifosi del Napoli.
Il classe 2001, recentemente nominato miglior giocatore del mese di agosto in Serie A, è sempre andato in gol nelle gare disputata in questa Nations League dalla sua nazionale. Ma il commissario tecnico può puntare anche su altri giocatori interessanti, che si stanno mettendo in mostra in giro per l’Europa. Insomma, il futuro sembra essere roseo per la Georgia, non solo a livello calcistico. Alla Macedonia del Nord servirà dunque un’impresa: vincere potrebbe anche non bastare, bisognerà farlo con diversi gol di scarto e sperare che nell’ultima giornata i caucasici inciampino clamorosamente contro la modesta Gibilterra.
Georgia-Macedonia del Nord è in programma venerdì alle 18:00 alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi, in Georgia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La Georgia è una nazionale in ascesa ed ha già dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai nordmacedoni, battuti in maniera netta all’andata. Un’altra vittoria dei caucasici è probabile all’interno di un match in cui le reti complessive dovrebbero essere almeno due.
GEORGIA (3-4-2-1): Loria; Khocholava, Kvirkvelia, Kashia; Kakabadze, Kvekveskiri, Aburjania, Azarovi; Kvaratskhelia, Davitashvili; Mikautadze.
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Todoroski, Musliu, Velkovski, Alioski; Elmas, Spirovski; Trajkovski, Bardhi, Ashkovski; Ristovski.
Questo contenuto è stato modificato 23 Settembre 2022 08:19
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…