Lione-PSG è una partita dell’ottava giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due tra le squadre più titolate di Francia si daranno battaglia nel posticipo dell’ottava giornata della Ligue 1. Il Lione, che sembra aver voltato definitivamente pagina dopo un’annata tutto sommato deludente ed in cui non si è qualificato per nessuna competizione europea, ospita la capolista del campionato, lo stellare Psg di Messi e Mbappé. Momentaneamente quinta in classifica a quota 13 punti, la squadra di Peter Bosz è apparsa in calo dopo l’ottimo inizio. Alle quattro vittorie nelle prime cinque partite hanno fatto seguito due brutti e inattesi scivoloni in trasferta contro Lorient (3-1) e Monaco (2-1). Sconfitte che rischiano di cancellare quanto di buono il Lione aveva fatto vedere ad agosto.
Il tecnico olandese confida nel ritorno davanti al proprio pubblico: al Groupama Stadium, infatti, i Gones hanno sempre vinto, anche se i successi sono arrivati contro squadre non particolarmente competitive come Ajaccio, Troyes, Auxerre e Angers. Il Lione, come lo scorso anno, tende a brillare dalla metà campo in su, ma al tempo stesso continua a subire troppi gol. Sono ben 9 quelli incassati, un dato di cui Bosz deve tener conto se non vuole ripetere gli errori del passato. Poco da dire, invece, sulla corazzata guidata da Christophe Galtier, sempre più spietata in patria. I parigini finora hanno quasi sempre vinto, al di là del pareggio interno di qualche settimana fa con il Monaco.
Non hanno avuto cali di tensione neppure in Champions League, il grande obiettivo del club, aggiudicandosi le prime due partite contro Juventus (2-1) e Maccabi Haifa (1-3). In Israele non è stata una passeggiata: passati in svantaggio, ne sono venuti fuori grazie alla qualità infinita dei loro campioni, ribaltando il match con Messi, Mbappé e Neymar.
Lione-PSG è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per l’ottava giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Match potenzialmente complicato per il Psg, contro una squadra che in casa non ha mai perso e che vuole tornare a fare bene dopo due sconfitte. I parigini potrebbero pagare qualcosa in termini di freschezza atletica ma la vittoria dovrebbe arrivare ugualmente. Meglio, tuttavia, puntare sui gol: l’attacco stellare del Psg avrà in un certo senso vita facile contro una difesa tutt’altro che solida. Le reti complessive, nella notte del Groupama Stadium, potrebbero essere più di tre.
Le probabili formazioni di Lione-PSG
LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Lepenant, Tolisso; Tetê, Lacazette, Toko-Ekambi.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Danilo; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.
Questo contenuto è stato modificato 18 Settembre 2022 13:02
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…