Everton-West Ham è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: pronostici, tv, streaming.
Se questo doveva essere l’anno del riscatto, quello che in teoria avrebbe dovuto cancellare la scorsa, tribolatissima, stagione, non si può dire che l’Everton sia partito con il piede giusto. I Toffees dopo sei giornate non hanno ancora assaporato il dolce sapore della vittoria, accontentandosi di un misero bottino di quattro pareggi e due sconfitte. E la zona retrocessione è lì, a due passi: peggio degli uomini di Frank Lampard hanno fatto solo Nottingham Forest e Leicester. Ma l’ex capitano del Chelsea può vedere anche il bicchiere mezzo pieno. Sì, perché l’Everton, pur mancando l’appuntamento con il successo, non perde da quattro turni e lo scorso 3 settembre è stata in grado di fermare gli acerrimi rivali del Liverpool nel derby giocato a Goodison Park, terminato a reti bianche.
Un altro pregio di Pickford e compagni è la fase di non possesso: hanno incassato solo sei gol, numeri inusuali per una squadra che annaspa in quella posizione, segno che non è facile bucare la loro difesa. Ci proverà il West Ham, che stranamente ha gli stessi punti in classifica dell’Everton, inevitabile dopo quella partenza disastrosa. Gli Hammers hanno iniziato con ben tre sconfitte di fila e la prima vittoria è arrivata alla quarta giornata in casa dell’Aston Villa. Poi un punto nei derby con Tottenham (1-1) e Chelsea (2-1), a conferma che il doppio impegno si fa comincia a far sentire. Infatti gli uomini di David Moyes, impegnati anche in Conference League, hanno giocato tre partite in più rispetto a quelle squadre che non partecipano alle coppe. In campo europeo, tuttavia, il West Ham finora è una sentenza: quattro vittorie su quattro e mai meno di tre gol realizzati.
Everton-West Ham è in programma domenica alle 15:15. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Everton, specie quando gioca in casa, è sempre apparso molto solido pur non giocando benissimo. Ci sono buone possibilità, a nostro parere, che i Toffees conquistino almeno un punto contro un West Ham che pare soffrire eccessivamente il doppio impegno. Entrambe le squadre, a Goodison Park, dovrebbero andare a segno.
Le probabili formazioni di Everton-West Ham
EVERTON (4-3-3): Begovic; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Davies; Gray, Maupay, Gordon.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Fornals; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 18 Settembre 2022 08:35
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…