Atletico Madrid-Real Madrid è una partita della sesta giornata della Liga e si gioca domenica alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La stracittadina di Madrid è indubbiamente il match clou della giornata della Liga, quello su cui saranno maggiormente puntati i riflettori. Si gioca al Civitas Metropolitano, lo stadio dei Colchoneros, affamati di punti dopo un inizio troppo altalenante per una squadra che punta ad insidiare, come ogni anno, il duopolio rappresentato da Barcellona e Real. Gli uomini guidati dal “Cholo” Simeone stanno peccando di continuità: in campionato hanno battuto Getafe e Valencia, ma sono caduti in casa contro il Villarreal; poi un pareggio a San Sebastian contro la Real Sociedad ed infine il roboante successo per 4-1 contro il Celta Vigo nell’ultima giornata. Contrastanti anche i risultati in Champions League: dopo essersi sbarazzato del principale antagonista per il primo posto nel girone, il Porto, l’Atletico si è fatto inspiegabilmente sopraffare nella trasferta tedesca dal Bayer Leverkusen (2-0) squadra che in patria sta attraversando un momento difficilissimo.
Impeccabile, invece, il percorso del Real Madrid. I campioni d’Europa in carica non conoscono altri risultati oltre alla vittoria. In campionato sono gli unici ancora a punteggio pieno, ma anche in campo continentale hanno lasciato solamente le briciole a Celtic e Lipsia, travolti rispettivamente 3-0 e 2-0, vittorie che consentono a Carlo Ancelotti di ipotecare il primato del girone. Non è da sottovalutare il fatto che il Real stia continuando ad accumulare vittorie su vittorie nonostante l’assenza di Benzema: il centravanti francese resterà verosimilmente a riposo anche nel derby. In attacco spazio al brasiliano Rodrygo, coadiuvato nel tridente da Vinicius e Valverde. Problemi in difesa per quanto riguarda l’Atletico: Simeone dovrà rinunciare a Savic e Gimenez, ma in compenso recupera Oblak.
Atletico Madrid-Real Madrid è una gara valida per la sesta giornata della Liga ed è in programma domenica alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il Real Madrid non poteva partire meglio. Più forti delle avversità, i Blancos otterranno verosimilmente un risultato positivo anche al Metropolitano, che non riescono tuttavia ad espugnare dal 2019. L’Atletico per ovvi motivi tiene tantissimo a questa partita e venderà come al solito cara la pelle. Tralasciando il risultato finale, ci aspettiamo una sfida equilibrata, in cui entrambe le squadre potrebbero andare a segno.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Felipe, Witsel, Reinildo, Saúl; Kondogbia, Koke, Correa; Cunha, Joao Félix.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr.
Questo contenuto è stato modificato 16 Ottobre 2022 12:14
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…