Venezia-Pisa e Genoa-Modena sono partite valide per la sesta giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici
Chi perde rischia la panchina. Pochi dubbi. Sia il Venezia che il Pisa vivono un momento particolarmente teso. Partite malissimo, non sono ancora riuscite a dare una svolta alla propria stagione. E allora ecco che questa partita sembra quella del dentro o fuori sia per Javorcic che per Maran.
Nessuno nel corso della settimana ha parlato di possibili ribaltoni, questo c’è da dirlo, ma la sensazione è che sia proprio così anche perché entrambe vengono da un filotto di risultati negativi. E se pensiamo che una arriva dalla Serie A e l’altra, la Serie A, l’ha persa solamente nell’ultima gara dei playoff, è normale pensare che la sfida odierna possa essere un crocevia importante per il futuro. Insomma, ci si gioca davvero tutto.
La sconfitta subita al Barbera contro il Palermo ha fatto capire al Genoa che il campionato di Serie B è lungo e pure difficile. La squadra di Blessin, una delle candidate alla vittoria finale, deve ritrovare immediatamente la vittoria contro un Modena che viene da una pesante sconfitta interna contro il Brescia. In campo scenderanno ovviamente due squadre che hanno obiettivi differenti. E per questo motivo, ci sono pochi dubbi, che i padroni di casa siano i reali favoriti.
E siccome di passi falsi non ne sono concessi, soprattutto perché davanti ci sono squadre che vanno veloce, è altrettante semplice pensare che il Genoa possa tranquillamente prendersi i tre punti in questa sfida rilanciandosi in classifica e mettendosi così alle spalle il passo falso della scorsa settimana.
Venezia-Pisa e Genoa-Modena sono in programma entrambe sabato: la prima alle 14:00, la seconda alle 16:16. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Partita da dentro o fuori sia per Javorcic che per Maran. Con la sensazione però stavolta che il Venezia possa riuscire a trovare una vittoria che sarebbe di fondamentale importanza per il proseguo della stagione.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Ullmann; Haps, Fiordilino, Busio; Johnsen, Cheryshev, Pohjanpalo.
PISA (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Barba, Rus, Beruatto; Marin, Ionita, Tourè; M. Tramoni, Sibilli, Morutan.
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Il Genoa di Blessin non può permettersi passi falsi. La squadra ligure dopo la caduta in terra siciliana deve riprendere il proprio cammino e il Modena di Tesser, onestamente, non può fare paura a una formazione che ha un solo obiettivo in testa e cioè quello di prendersi la promozione subito dopo la retrocessione dello scorso anno.
GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Gudmundson, Frendrup, Badelj Portanova; Ekuban, Coda.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, De Maio, Cittadini, Dentello; Magnino, Panada, Gargiulo; Tremolada; Bonfanti, Diaw.
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…