Newcastle-Bournemouth è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Sette punti sia per il Newcastle che per il neopromosso Bournemouth, ma se per le Cherries si tratta di un bottino niente male, non può essere altrettanto soddisfacente per i Magpies dopo i tanti soldi spesi nelle ultime, faraoniche, campagne acquisti. Una vittoria in sei partite è troppo poco per una squadra che, in seguito ai massicci investimenti – spesi quasi 140 milioni di euro – della nuova proprietà saudita, punta al salto di qualità, a lasciare le zone basse della classifica per mirare all’Europa o a traguardi ancora più nobili. La sensazione è che gli uomini di Eddie Howe debbano trovare la quadra, hanno offerto due buona prestazioni contro le corazzate Manchester City (3-3) e Liverpool (2-1) pur racimolando solamente un punto e pagano i troppi pareggi con squadre alla portata come Brighton, Wolverhampton e Crystal Palace.
Nulla, tuttavia, è compromesso. Da questo momento il calendario si fa più in discesa ed Howe avrà tutto il tempo per apportare i giusti correttivi. Nel frattempo è chiamato a vincere contro il club che rappresenta un enorme e significativo pezzo del suo passato: il Bournemouth. L’attuale tecnico del Newcastle, oltre a vestire a lungo la maglia rossonera da giocatore, è rimasto seduto sulla sua panchina dal 2012 al 2020 diventando il grande protagonista della prima, storica, promozione delle Cherries in Premier League.
Al timone del Bournemouth oggi c’è Gary O’Neil, nominato ad interim dopo l’esonero di Scott Parker, licenziato dopo le tre pesantissime sconfitte con City, Arsenal e Liverpool in cui i rossoneri hanno incassato la bellezza di 16 gol senza segnarne nessuno. Se si voleva dare una scossa, l’obiettivo è stato raggiunto: dopo aver pareggiato in casa del Wolverhampton, due settimane fa il Bournemouth si è aggiudicato lo scontro salvezza contro il Nottingham Forest grazie ad una clamorosa rimonta da 2-0 a 2-3.
La gara tra Newcastle e Bournemouth, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Newcastle dà l’impressione di aver raccolto meno di quanto avrebbe effettivamente meritato e quella con il Bournemouth sembra l’occasione giusta per tornare a vincere ed anche a convincere. Probabile vittoria dei Magpies in una gara da almeno due gol complessivi: nessuno, infatti, ha incassato più gol (18) delle Cherries finora.
Le probabili formazioni di Newcastle-Bournemouth
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Targett; Bruno Guimaraes, Longstaff, Joelinton; Almiron, Isak, Saint-Maximin.
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Smith, Mepham, Kelly, Zemura; Christie, Cook, Lerma, Tavernier; Billing; Solanke.
Questo contenuto è stato modificato 17 Settembre 2022 09:47
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…