Torino-Sassuolo è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
In questo primo scorcio di stagione sembrano essersi ribaltate le gerarchie tra Torino e Sassuolo, con i granata apparsi decisamente più intraprendenti e con maggiori certezze rispetto agli emiliani, ancora probabilmente scossi dalle cessioni avvenute durante il mercato estivo. La classifica in questo caso è indicativa del momento che attraversano le due squadre e non a caso vede gli uomini di Ivan Juric a quota 10 punti, subito a ridosso della zona Europa. Soltanto tredicesima quella di Alessio Dionisi, partita con il freno a mano tirato. Il Toro è reduce dall’impresa sfiorata a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi: un match in cui Rodriguez e compagni hanno tenuto testa ai nerazzurri per quasi tutti i novanta minuti, per poi capitolare solamente allo scadere: Brozovic ha impedito al tecnico croato di strappare quello che sarebbe stato un punto di platino.
Zero punti nelle ultime due trasferte per il Torino ma gli avversari in questione erano Atalanta e Inter. Anche il Sassuolo ha riassaporato l’aspro odore della sconfitta domenica scorsa, facendosi rimontare da un’ottima Udinese al Mapei Stadium (1-3) e allungando a quattro la striscia di partite senza vittorie. Prima del tracollo coi friulani erano arrivati tre pareggi consecutivi con Spezia, Milan e Cremonese. Un momento negativo figlio indiscutibilmente di un attacco che ha perso Raspadori e Scamacca e fa molta più fatica a trovare la via del gol: il Sassuolo ne ha segnato solo uno nelle ultime tre uscite.
Nel Torino si rivede Radonjic: l’ex Benfica era partito dalla panchina contro l’Inter per fare spazio al giovane Seck. A sostenere l’unica punta Sanabria – in vantaggio su Pellegri – saranno nuovamente lui e il croato Vlasic. In mezzo invece Juric non riesce a recuperare in tempo Ricci, alle prese con un problema al polpaccio: toccherà a Lukic e Linetty. Dietro Schuurs avrà verosimilmente la meglio su Djidji, restano vivi infine i duelli sulle fasce tra Singo e Lazaro e Vojvoda e Ola Aina.
Due i dubbi principali per il tecnico del Sassuolo Dionisi, legati alle condizioni di Erlic e Frattesi: in caso di forfait sono pronti Ayhan e Thorstvedt. Ancora out per infortunio, oltre a capitan Berardi, anche Traoré, Defrel e Muldur.
Torino-Sassuolo è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Torino-Sassuolo anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il Sassuolo non esce dall’Olimpico con i tre punti in tasca dal 2016 ed è improbabile che riesca ad invertire la tendenza proprio adesso che vive un momento di difficoltà. Il Torino invece è sempre più a immagine e somiglianza del suo allenatore: solidi e aggressivi, i granata giocano con grande intensità e in questa sfida partiranno leggermente favoriti contro gli emiliani. Le reti complessive dovrebbero essere almeno due.
Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Matheus Henrique, Maxime Lopez, Frattesi; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.
Torino-Sassuolo: chi vince?
Total Voters: 116
Questo contenuto è stato modificato 17 Settembre 2022 17:09
Lazio-Bologna è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Borussia Monchengladbach-St. Pauli è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…