Nottingham Forest-Fulham è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: pronostici, tv, streaming.
Scontro fra neopromosse che stanno vivendo due momenti quasi diametralmente opposti. Il Nottingham Forest, nonostante i ben 21 acquisti effettuati nell’ultima sessione di calciomercato – record assoluto per il massimo campionato inglese – non è riuscito a ribaltare le gerarchie. Come aveva già dimostrato nella scorsa Championship – sostanzialmente dominata – il Fulham continua ad avere qualcosa in più rispetto ai Garibaldi Reds, che invece conquistarono la promozione solo ai playoff. I londinesi avranno fatto meno operazioni, ma finora hanno avuto un impatto positivo con la nuova categoria.
Allenti dal portoghese Marco Silva, i bianconeri hanno approfittato del momento magico dell’attaccante serbo Aleksandar Mitrovic, che non accenna a finire. Sei gol in sei partite per il capocannoniere dell’ultimo campionato cadetto, un’autentica sentenza sotto porta. È soprattutto grazie a lui se il Fulham oggi occupa il decimo posto in classifica, tenendosi a debita distanza dalla zona retrocessione. I Cottagers nelle ultime due stracittadine hanno tenuto testa ad Arsenal e Tottenham – pur perdendo 2-1 in entrambi i casi – mentre in casa non stanno sbagliando un colpo: dopo il 2-2 con il Liverpool all’esordio, si sono imposti su Brentford e Brighton, battuti rispettivamente 3-2 e 2-1.
Avvio più complicato invece per il Nottingham Forest. Gli uomini di Steve Cooper hanno quattro punti in meno del Fulham e vengono da tre sconfitte consecutive. Quella che ha fatto più male è senza dubbio l’ultima, nello scontro diretto con l’altra neopromossa Bournemouth: dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0, Awoniyi e compagni si sono sgretolati sotto i colpi dei Cherries, usciti con tre punti preziosi dal City Ground.
Nottingham Forest-Fulham è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si profila un incontro spettacolare a Craven Cottage, tra due squadre che amano giocare a viso aperto e che hanno investito ingenti somme per evitare di ritrovarsi nuovamente in Championship dopo aver riconquistato la massima serie. Non è da escludere un pareggio in una sfida in cui entrambe dovrebbero andare a segno.
Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Fulham
NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Henderson; Worrall, Cook, McKenna; Williams, Yates, Kouyate, Lodi; Gibbs-White; Awoniyi, Johnson.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Mbabu; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Kebano; Mitrovic.
Questo contenuto è stato modificato 16 Settembre 2022 09:51
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…