Mainz-Hertha Berlino è una partita della settima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Continua a coltivare sogni d’alta classifica, il Mainz. La squadra del Palatinato ormai non è più ascrivibile alla categoria “sorprese”. Dopo la salvezza miracolosa raggiunta due stagioni fa, lo scorso maggio i biancorossi sono arrivati a sfiorare quella che sarebbe stata una straordinaria qualificazione europea. E sembrano avere le carte in regola per riprovarci anche quest’anno, nonostante sul mercato la dirigenza sia stata costretta a lasciar partire qualche pezzo pregiato. La garanzia è sempre il tecnico Bo Svensson, che nella stagione 2020-21 riuscì clamorosamente a far ripartire un gruppo che a gennaio dava l’impressione di essere già spacciato. Oggi, dopo sei giornate di Bundesliga, il Mainz è già a quota 10 punti e in caso di successo nell’anticipo con l’Hertha Berlino salirebbe momentaneamente in seconda posizione, scavalcando il Bayern Monaco e andando a fare compagnia al Friburgo.
Svensson, tuttavia, deve sfatare al più presto il tabù Opel Arena. Davanti al proprio pubblico, infatti, Onisiwo e compagni non hanno ancora vinto. Le tre vittorie sono arrivate tutte in trasferta: serie positiva che si è interrotta a Sinsheim contro l’Hoffenheim, sabato scorso. Un match evidentemente condizionato dall’espulsione a fine primo tempo del difensore Hack: in inferiorità numerica il Mainz è colato a picco, rimediando una sonora sconfitta per 4-1, la seconda dopo quella interna con il Bayer Leverkusen.
Timidi segnali di ripresa invece da parte dei capitolini di Sandro Schwarz, che grazie ai quattro punti conquistati contro Augsburg (0-2) e Bayer Leverkusen (2-2) hanno potuto abbandonare la zona rossa e riscattare un inizio assai deludente. L’Hertha è cresciuto parecchio dal punti di vista offensivo, come testimoniano i quattro gol complessivi realizzati tra bavaresi e Aspirine: basti pensare che nelle prime quattro giornate ne avevano segnati a malapena due. Ora l’esame Mainz per una squadra ancora in cerca di un’identità.
La gara tra Mainz ed Hertha Berlino, in programma venerdì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Mainz ha l’obbligo di reagire dopo la debacle di Sinsheim ma dovrà fare attenzione ad una squadra in crescita come l’Hertha Berlino. Potrebbe venirne fuori un match divertente e ricco di spunti, come del resto lo sono stati gli ultimi precedenti, quasi tutti vinti dai Nullfunfer. A nostro parere i padroni di casa eviteranno la sconfitta in una sfida in cui verosimilmente andranno a segno anche gli ospiti.
Le probabili formazioni di Mainz-Hertha Berlino
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Tauer, Bell, Leitsch; Widmer, Kohr, Barreiro, Aaron; Lee; Burgzorg, Onisiwo.
HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Kanga, Ejuke.
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2022 17:16
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…