Sporting CP-Tottenham è un match valido per la prima seconda di Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici
C’è un solo precedente tra le due squadre ed è di oltre dieci anni fa in amichevole. Poi Sporting e Tottenham non si sono mai affrontare e si potrebbe tranquillamente parlare di una sfida inedita. Anzi, è proprio così. Due squadre che nel proprio debutto in Champions League hanno vinto: i padroni di casa hanno dettato legge sul campo del Francoforte, gli ospiti invece si sono imposti nel finale contro il Marsiglia di Tudor in una partita che senza l’espulsione del francese Mbemba, forse, avrebbe avuto un finale diverso. Ma questo poco conta adesso, entrambe vogliono volare in testa al girone a punteggio pieno. E il fatto che nel weekend gli inglesi non siano scesi in campo perché la Premier League, in onore della Regina, s’è fermata, potrebbe essere un vantaggio per gli uomini del tecnico italiano.
Che, si sa, mettono in campo tutto sotto l’aspetto fisico in ogni partita. Il pugliese è un martello e pretende il massimo altrimenti la sua idea di gioco viene meno. Come detto, insomma, potrebbe essere un vantaggio il fatto di aver riposato, anche se lo Sporting in campionato non ha avuto tutti sti problemi contro il Portimonese, battuto 4-0: i portoghese in questo modo hanno piazzato la terza vittoria di fila senza subire reti. In poche parole il momento è decisamente positivo per la squadra di casa.
Sporting CP-Tottenham è in programma martedì alle 18:45. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky che ha i diritti della Champions League. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Sporting CP-Tottenham è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale.
In campo, comunque, ci vanno due formazioni che hanno dei valori nettamente diversi. Sulla carta appare più forte la squadra inglese che ancora nel corso del mercato estivo s’è rinforzata. Appare dunque difficile un’affermazione dello Sporting. La sfida, quindi, in una gara da almeno due reti complessive, potrebbe vedere un’affermazione della truppa guidata dal tecnico italiano Antonio Conte.
SPORTNG CP (3-4-3): Adan; Neto, Coates, Goncalo; Esgaio, Morita, Pedro, Santos; Edwards, Rochinha, Trincao.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Diet, Romero, Lenglet; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Son, Richarlison; Kane.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…