Ruud-Alcaraz%2C+finale+US+Open%3A+orario%2C+tv%2C+streaming%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/09/11/ruud-alcaraz-finale-us-open-orario-tv-streaming-pronostici/amp/
TENNIS

Ruud-Alcaraz, finale US Open: orario, tv, streaming, pronostici

Ruud-Alcaraz è la finale del singolare maschile dello US Open: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Il piatto non è mai stato più ricco a Flushing Meadows. Già, perché questa sera (ore 22:00 in Italia) all’Arthur Ashe Stadium, non c’è in palio “solo” la vittoria del quarto e ultimo Slam della stagione. Uno tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz, i due finalisti dello US Open 2022, diventerà per la prima volta numero uno al mondo. Inutile ricordare come per entrambi, mai vincitori di un Major prima d’ora, questa sia la notte più importante della loro carriera. Il teenager spagnolo, in caso di successo, si consacrerebbe definitivamente varcando le soglie dell’olimpo del tennis: sarebbe il più giovane di sempre ad occupare il posto più alto del ranking Atp, infrangendo quel record che oggi appartiene a Lleyton Hewitt.

Ruud e Alcaraz prima della finale di Miami ©️Ansafoto

Esploso definitivamente nei primi mesi del 2022, il talento originario di Murcia ha bruciato le tappe come solo i predestinati sono in grado di fare. Prima i due Masters 1000 di Miami e Madrid in primavera, oltre ai 500 di Rio e Barcellona; adesso invece ha la grande occasione di entrare nella storia, laureandosi campione Slam a soli 19 anni.

I due si sono già scontrati in una finale

Alcaraz ©️Ansafoto

A New York Alcaraz ha fatto quel salto di qualità che non era stato capace di compiere al Roland Garros e a Wimbledon. E non è stato per nulla semplice. L’iberico, dagli ottavi in poi, ha dovuto piegare tre avversari tostissimi come Marin Cilic, Jannik Sinner e Frances Tiafoe: con tutti e tre l’ha spuntata solamente al quinto set. Tre maratone lunghissime che tuttavia sembrano non averlo provato dal punto di vista fisico. Resterà nella storia quella con l’azzurro, che ha fallito un match point nel quarto parziale. Una sfida memorabile che ha forse sdoganato ufficialmente la “grande rivalità” della prossima decade.

Per Ruud è invece la seconda finale Slam, a distanza di qualche mese da quella giocata al Roland Garros e persa con un altro spagnolo, Rafa Nadal. Il norvegese non sarà gradito agli esteti – c’è chi storce il naso al solo pensiero che possa diventare il prossimo numero uno – ma in pochissimi sono più costanti e continui di lui. Migliorato tanto anche sul cemento, Ruud ha concesso pochissimo a due validi giocatori come Berrettini e Khachanov, battuti in quattro set, mentre era stato più complicato avere ragione dello statunitense Paul nel terzo turno, piegato ma solamente dopo cinque set. Per quanto riguarda i precedenti, sono due e se li è aggiudicati entrambi Alcaraz: il primo, nel 2021, sulla terra rossa di Marbella; l’altro nella finalissima di Miami lo scorso aprile, dove ebbe la meglio in due set.

Dove vedere Ruud-Alcaraz in diretta tv e streaming

Casper Ruud ©️Ansafoto

La finale del singolare maschile dello US Open tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz sarà trasmessa nella tarda serata di domenica 11 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro inizierà alle 22:00 (ora italiana).

Ruud-Alcaraz: il pronostico

Carlos Alcaraz è indubbiamente il grande favorito per la vittoria del titolo. Lo spagnolo, nonostante abbia giocato ben quindici set negli ultimi quattro giorni, ha una resistenza fisica fuori dal comune e dovrebbe riuscire ad avere la meglio sull’ostico norvegese, già battuto due volte senza concedere neppure un parziale. Tuttavia, pensiamo che la straordinaria regolarità di Ruud, che qui a New York sta giocando un gran tennis riducendo al minimo gli errori, possa metterlo in difficoltà in più d’una occasione. Non è da escludere che il tennista scandinavo si aggiudichi almeno un set.

Ruud-Alcaraz: chi vince?

  • Alcaraz (65%, 22 Votes)
  • Ruud (35%, 12 Votes)

Total Voters: 34

 Loading ...

Questo contenuto è stato modificato 11 Settembre 2022 12:01

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Sinner fuori dal circuito: ma che male fa

Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…

1 ora fa

Fognini, che palo: clamoroso ribaltone

Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…

2 ore fa

Pronostico Marsiglia-Strasburgo: quando le motivazioni fanno la differenza

Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

11 ore fa

Pronostico Valencia-Real Sociedad: i precedenti svelano tutto

Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…

11 ore fa

Pronostico Ipswich Town-Manchester City: tris servito

Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

12 ore fa

Pronostico Verona-Lazio: ritorno all’antica

Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

14 ore fa