Formula 1, GP di Monza: Leclerc piazza il miglior tempo ma Verstappen settimo fa paura. Bene Sainz, ma lo spagnolo scatterà diciottesimo
Non serviva fare il miglior tempo, viste le penalizzazioni, per partire davanti a tutti. Ma questo a Leclerc non è interessato e ha fatto il giro veloce conquistando l’ennesima pole della propria stagione: “Adesso domani, ragazzi”, ha detto il monegasco al team radio subito dopo aver capito di essere stato il più veloce. E quel domani è oggi, a Monza, in Italia, davanti a centotrentamila cuori rossi pronti a spingere la sua macchina. Le sensazioni sono positive, non solo per il calore che c’è attorno alle Ferrari, ma anche per quello che è stato il passo di ieri di Charles. C’è da dirlo, bene anche Carlos Sainz che però per via della penalizzazione partirà diciottesimo. Da solo contro tutti, Charles.
Il passo di Verstappen, comunque, rimane impressionante. L’olandese ha girato alla grande – alle spalle della Rossa, ovviamente – ma partirà comunque dalla settima posizione, anche lui infatti ha avuto una penalità. Una griglia stravolta in poche parole e questo non può che far piacere alla Ferrari, chiamata alla vittoria. Non ci sono dubbi su questo. Sarà una gara spettacolare, tirata, a mille, dall’inizio alla fine. Sperando di vedere la macchina rossa con i bordi gialli (bellissima) chiudere davanti a tutti intorno alle 16,30.
La gara di oggi, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Formula Uno. In streaming, in questo caso, la gara di Monza sarà possibile seguirla attraverso l’applicazione Sky Go e anche attraverso il servizio Now Tv.
In chiaro su Tv8 la gara italiana sarà trasmessa in diretta anche su TV8. In questo caso per lo streaming sarà possibile collegarsi allo stesso sito del canale di Sky per poterla vedere in maniera gratuita.
Gara sull’asciutto, almeno questo dicono le previsioni meteo. Poche, anzi nulle, le possibilità di rovesci.
Che dire? La sensazione è che questa volta ci siamo. La sensazione è che nessuno vuole sbagliare, nemmeno al muretto, tallone d’Achille quest’anno per le Ferrari. Leclerc vuole far rivivere ai tifosi italiani il 2019: “Ve lo meritate” ha detto. Il passo c’è, la voglia pure, le qualità non mancano. E allora, a Monza, vittoria Ferrari con Charles Leclerc.
Questo contenuto è stato modificato 11 Settembre 2022 09:31
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…