Lazio-Feyenoord è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Per un curioso caso del destino la nuova avventura continentale del Feyenoord comincerà proprio dove s’era conclusa quella della passata stagione. E cioè da una squadra capitolina: gli olandesi lo scorso maggio si arresero alla Roma nella finale di Conference League a Tirana, sprecando la possibilità di tornare a sollevare dopo anni un trofeo europeo. Stavolta invece sono stati sorteggiati nello stesso girone della Lazio, storica rivale dei giallorossi, che sarà pure la concorrente più accreditata per il primo posto in un raggruppamento in cui figurano pure i danesi del Midtjylland e gli austriaci dello Sturm Graz.
Entrambe sembrano poter fare molta strada in questa competizione, anche se come ogni volta bisognerà capire chi saranno, a novembre, le retrocesse dalla Champions League. Fondamentale sarà dunque qualificarsi come primi, in modo tale da evitare lo spauracchio spareggi e strappare direttamente il pass per gli ottavi. I biancocelesti di Maurizio Sarri cercheranno di non replicare l’errore della scorsa stagione, quando arrivarono alle spalle del Galatasaray e successivamente eliminati nel doppio confronto dal Porto.
Altalenante finora il percorso della Lazio in campionato: domenica per Romagnoli e compagni è arrivata la prima sconfitta nello scontro diretto con il Napoli, che con i nuovi arrivi Kim e Kvaratskhelia ha rimontato la rete di Zaccagni. Per i capitolini due pareggi in trasferta (Torino, Sampdoria) e altrettante vittorie casalinghe con Bologna e Inter. Corre invece spedita in Eredivisie la squadra di Arne Slot. Quattro successi e un pari: solamente l’Ajax capolista ha fatto meglio. Sarri starebbe pensando ad un corposo turnover: riposo per Provedel e Milinkovic, si rivedranno invece Casale, Vecino, Hysaj e Cancellieri.
Lazio-Feyenoord è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lazio-Feyenoord anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Lazio e Feyenoord, oltre al modulo di gioco, condividono anche una mentalità spiccatamente offensiva – gli olandesi hanno realizzato otto gol nelle ultime due gare di campionato – e le probabilità che vadano a segno entrambe sono molto alte. Almeno tre gol complessivi in un match in cui i biancocelesti partono leggermente favoriti.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Basic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Immobile, Zaccagni.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Bjorkan, Trauner, Hancko; Timber, Szymanski, Kokcu; Walemark, Danilo, Dilrosun.
Lazio-Feyenoord: chi vince?
Total Voters: 112
Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2022 10:17
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…