Formazioni ufficiali Inter-Bayern Monaco e Napoli-Liverpool: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della doppia sfida di Champions.
Su il sipario anche al “Meazza” e al “Maradona”, dove Inter e Napoli sono attese da due impegni probanti contro Bayern Monaco e Liverpool. Gli uomini di Inzaghi vogliono subito lasciarsi alle spalle la bruciante sconfitta rimediata nel derby contro il Milan; il Napoli vuole continuare a stupire in questo primo scorcio di stagione che vede gli Azzurri recitare un ruolo da protagonista in Serie A, a ridosso della capolista Atalanta. Ecco le scelte di formazione:
INTER (3-5-2) Onana, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens, Lautaro Martinez, Dzeko.
BAYERN (4-2-3-1): Neuer, Pavard, de Ligt, L. Hernandez, Davies, Sabitzer, Kimmich, Coman, Muller, Sané, Mané
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliot, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Luis Diaz
L’Inter è chiamata all’autentica prova del nove co top il Bayern: servirà una prova perfetta da parte dei nerazzurri per provare a scalfire la marea bavarese, che si presenta a San Siro con i favori dei pronostici. Tuttavia, la compagine di Inzaghi potrebbe freddare i bavaresi nel primo tempo: in quest’ottica, occhio a Lautaro Martinez, che nei big match in Champions è riuscito sempre a ritagliarsi un ruolo da protagonista, soprattutto nella prima frazione di gioco. Sul fronte opposto, l’opzione Mané è da tenere in estrema condizione, anche perché la retroguardia nerazzurra ha palesato qualche incertezza di troppo in questo primo scorcio di stagione. Al “Maradona” Salah si candida a mettere il suo sigillo: la classe dell’egiziano in questo genere di partite è in grado di spostare autorevolmente gli equilibri.
A San Siro Mkhitaryan e Kimmich potrebbero inquadrare lo specchio della porta avversario almeno due volte ciascuno: de Ligt rischia seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara. Zielinski tiratore in Napoli-Liverpool non è affatto utopia: possibile cartellino giallo per Olivera, ma occhio alle sorprese.
Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2022 09:05
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…