Kyrgios-Khachanov è un match valido per i quarti di finale dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.
Dopo la clamorosa eliminazione di Rafa Nadal negli ottavi per mezzo dello statunitense Frances Tiafoe, in tanti hanno subito pensato a lui. Già, perché senza il fenomeno maiorchino, Nick Kyrgios diventa automaticamente uno dei principali favoriti per la vittoria dello US Open 2022. Sì, è vero, dall’altra parte del tabellone ci sono due giovani terribili come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, pronti nuovamente a darsi battaglia in uno quarto di finale elettrizzante; c’è anche il sopracitato Tiafoe, autore di una prova sensazionale contro il 22 volte campione Slam, che ora se la vedrà con Andrey Rublev. Ma nessuno di questi possiede forse la quantità di talento dell’eclettico australiano, un’autentica mina vagante da quando sembra aver messo la testa a posto e fatti i conti coi suoi demoni.
Come aveva già dimostrato anche nell’ultimo Wimbledon, spingendosi per la prima volta in carriera fino alla finalissima di un Major – poi persa contro un campione indiscusso come Novak Djokovic – non esiste ostacolo che Kyrgios non sia in grado di superare. Certo, sul suo rendimento finiscono per influire altri fattori, ma il tennista aussie non parte battuto con nessuno. Finora è stato praticamente perfetto. Eliminati con grande facilità Kokkinakis, Bonzi e Wolf, il nativo di Canberra ha firmato un nuovo capolavoro domando il numero uno al mondo, nonché detentore del torneo, Daniil Medvedev con una prestazione sontuosa.
Il moscovita, in costante difficoltà, si è arreso in quattro set (7-6 3-6 6-3 6-2): vittoria che consentirà a Kyrgios di rientrare in top 20 a partire dalla prossima settimana. Tra lui e la semifinale adesso c’è un altro russo, Karen Khachanov. È il meno quotato tra quelli che sono approdato tra i primi otto, ma non lo si può sottovalutare. Specie dopo aver piegato in cinque set uno dei più in forma del momento, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Ci sono ben due precedenti tra i due, entrambi giocati sul cemento outdoor e terminati con un successo per parte. A Cincinnati, nel 2019, si impose Khachanov in tre set. Kyrgios si prese la rivincita circa un anno dopo agli Australian Open. Anche in quel caso, tuttavia, fu un match combattutissimo, deciso al quinto e ultimo set.
Il match valido per i quarti di finale dello US Open tra Nick Kyrgios e Karen Khachanov sarà trasmesso nella notte tra martedì 6 settembre e mercoledì 7 in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 02:15 (ora italiana).
Kyrgios è il favorito indiscusso di questo confronto ma con lui in campo non esistono partite dall’esito già scritto. A nostro parere Khachanov, dotato di un buon servizio ed eccellente ribattitore, ha i colpi per creargli qualche grattacapo e vincere almeno un set. Ad ogni modo, la semifinale dovrebbe essere appannaggio dell’australiano.
Questo contenuto è stato modificato 6 Settembre 2022 12:38
Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…