Ajax-Rangers è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non fosse per la presenza dei vicecampioni d’Europa in carica del Liverpool, almeno due spanne sopra rispetto ad Ajax, Napoli e Rangers, sulla carta il gruppo A della Champions League 2022-23 dà l’idea di essere uno dei più equilibrati. Ad esclusione dei Reds, favoritissimi per il primato, la lotta per la seconda piazza potrebbe rimanere aperta fino all’ultima giornata e regalare colpi di scena. Motivo per cui gli azzurri di Luciano Spalletti, impegnati qualche ora dopo allo stadio “Maradona” contro Salah e compagni, guarderanno con la massima attenzione alla sfida di Amsterdam. Un match, quello della “Cruijff Arena”, già potenzialmente cruciale per delineare le gerarchie all’interno del raggruppamento.
Tenterà subito di prendere il largo l’Ajax, che lo scorso anno si rivelò una una vera e propria schiacciasassi nella fase a gironi, salvo poi venire subito eliminato dal Benfica negli ottavi. L’era ten Hag, nel frattempo, sembra essere ormai archiviata. Con il nuovo tecnico, l’ex Club Brugge Alfred Schreuder, i Lancieri si stanno confermando la solita macchina da gol in Eredivisie: cinque vittorie su cinque, primo posto solitario ma soprattutto 16 reti realizzate in appena sei giornate. Chi pensava che dopo i cambiamenti estivi i biancorossi avessero bisogno di un periodo di assestamento, si sbagliava di grosso. L’unico “macchia” di questa nuova stagione resta la pesante sconfitta in Supercoppa contro il Psv Eindhoven.
Gli scozzesi si riaffacciano invece sulla più importante manifestazione continentale dopo dodici anni (e un doloroso fallimento). Si sono qualificati attraverso due complicati preliminari, in cui hanno eliminato i belgi del Saint-Gilloise e, guarda caso, proprio un’altra squadra olandese, il Psv: 2-2 ad Ibrox e 0-1 in Olanda con l’attaccante ceco Colak, arrivato in estate dal Paok, assoluto protagonista. Nel fine settimana, tuttavia, gli uomini allenati da Giovanni van Bronckhorst hanno rimediato la prima sconfitta in Premiership. E che sconfitta: un bruciante 4-0 in casa degli acerrimi rivali del Celtic, inattesa debacle che potrebbe avere ripercussioni sull’esordio in Champions League di Tavernier e compagni.
Ajax-Rangers è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Ajax-Rangers è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Resta da capire se la brutta sconfitta subita sabato contro il Celtic sia stata un episodio isolato o se invece sia una “spia” che dovrebbe in qualche modo allarmare van Bronckhorst. Fatto sta che i Rangers, a nostro parere, hanno ben poche possibilità di uscire dalla Amsterdam Arena con un risultato positivo. In trasferta gli scozzesi sono tendenzialmente meno solidi e aggressivi rispetto alle gare casalinghe. Senza considerare che l’Ajax sembra avere qualcosa in più sul piano della qualità. Probabile vittoria dei Lancieri, dunque, in una sfida ad alti ritmi e che dovrebbe regalare gol e spettacolo.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Klaassen, Álvarez, Berghuis; Tadić, Brobbey, Bergwijn.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Sands, Barišić; Davis, Lundstram; Tillman, Kamara, Kent; Čolak.
Ajax-Rangers: chi vince?
Total Voters: 148
Questo contenuto è stato modificato 6 Settembre 2022 14:50
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…