Siviglia-Manchester City è un match valido per la prima giornata di Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici
Sì, ma si dovrà ambientare. Nel gioco di Guardiola non è il massimo. Adesso vedremo il suo valore, l’Inghilterra non è la Germania. La risposta a queste affermazioni e a questi dubbi Haaland le ha date subito, immediate. L’attaccante norvegese, dopo aver scosso la Premier League con un avvio devastante – e forse questo termine non è nemmeno quello giusto – è pronto a dare l’assalto con il suo City alla Champions League. La macchina perfetta di Guardiola, anche se in campionato arriva da un pareggio, sembra aver finalmente trovato quel finalizzatore che mancava. Quell’ariete dentro l’area di rigore in grado di trasformare tutti i palloni che passano in oro. Ecco, Haaland, è uno che sposta gli equilibri in maniera netta e sensibile. Si sente, si vede. Un altro motivo per rendere i Citizens favoriti per la vittoria finale.
Il debutto non sarà di certo dei più semplici ma nemmeno dei più difficili, soprattutto per quello che è il momento della truppa di Lopetegui, che mai fino al momento ha vinto in campionato. Sembra essersi rotto qualcosa dentro gli spagnoli, tanto da essere messo pure in discussione l’allenatore. Qualora dovesse arrivare una goleada anche domani in favore degli inglesi, la panchina scricchiolerebbe ancora di più. Pensare di poter fare comunque un risultato positivo appare utopistico. Non ci sono al momento squadre che reggono la forza d’urto dei campioni d’Inghilterra, pronti a dare un segnale anche in Champions League.
Siviglia-Manchester City è in programma martedì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky che ha i diritti della Champions League. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Borussia Dortmund-Copenaghen è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale.
Povero Siviglia, verrebbe da dire. Sì, gli spagnoli ci proveranno, ed è anche giusto e corretto così. Ma appare difficile pensare che la squadra di Lopetegui possa dare un svolta alla propria stagione, iniziata malissimo, in una sfida impari sotto tutti gli aspetti. Primi tre punti quindi per la squadra di Guardiola, che è decisamente e senza ombra di dubbio una delle favorite per la vittoria finale.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Gudelj, Nianzou, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Lamela, En Nesyri, Isco.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Silva, Haaland, Foden.
Questo contenuto è stato modificato 6 Settembre 2022 07:40
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…