Lipsia-Shakhtar Donetsk è un match valido per la prima giornata di Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici
Forse, in un altro momento, questa sfida dava la sensazione di poter essere equilibrata. Purtroppo però le cose per gli ucraini sono andate in maniera diversa, inaspettata e anche immeritata. Ma non ci addentreremo in discorsi che vanno al di là di quello che è una presentazione della partita. Certo, c’è la bellezza di un ritorno dopo un campionato fermo, ed è per questo che il Lipsia, che non si può certamente lasciar condizionato da fattori esterni, appare decisamente favorito in questa prima partita della Champions League. La squadra di Tedesco dovrebbe prendersi i tre punti, anche perché ci arriva uno Shakhatr diverso da quello degli anni passati: totalmente rivoluzionato.
Certo, il momento del Lipsia a dire il vero non sembra nemmeno essere buono. La squadra tedesca nello scorso weekend ha preso quattro pere da Francoforte in una gara che mai è stata in discussione. Una sfida decisa sin dal principio che mai ha visto protagonista la formazione ospite. Non è un segnale, ovviamente, da sottovalutare questo. Ma il Lipsia in casa soprattutto riesce ad avere un volto diverso rispetto al solito. Insomma, per quello che vi abbiamo raccontato, anche voi avrete capito come potrebbe incanalarsi questo debutto.
Lipsia-Shakhtar Donetsk è in programma martedì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky che ha i diritti della Champions League. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Borussia Dortmund-Copenaghen è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale.
Il Lipsia – e anche i bookmaker la pensano in questo modo – non dovrebbe avere problemi a prendersi la prima vittoria in questa Champions League. Una sfida che inoltre potrebbe pure regalare almeno tre reti complessive. Difficile per lo Shakhtar, che sarà sicuramente anche toccato emozionalmente da questo ritorno in Europa, riuscire a fare punti.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Olmo; Nkunku, Werner.
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Mykhaylic, Matviienko, Bondar, Konoplya; Stepanenko; Mudryk, Sudakov, Bondarenko, Petryak; Sikan.
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…