Bundesliga, gli altri match della quinta giornata: i pronostici su Bayer Leverkusen-Friburgo, Stoccarda-Schalke 04, Bochum-Werder Brema e Wolfsburg-Colonia.
Non c’è solamente l’insolito scontro al vertice tra Union Berlino e Bayern Monaco – le due squadre che al momento sono in testa alla classifica – nel sabato pomeriggio della Bundesliga. Il programma della quinta giornata del massimo campionato tedesco propone diverse sfide interessanti. Una su tutte, quella tra Bayer Leverkusen e Friburgo.
Le Aspirine di Gerardo Seoane sono ancora alla ricerca del loro primo successo casalingo. L’avvio di stagione del Bayer, infatti, è stato tutt’altro che entusiasmante, caratterizzato da ben quattro sconfitte di fila tra cui quella nel primo turno di Coppa di Germania contro il modesto Elversberg. Sabato scorso le prime avvisaglia di un’inversione di tendenza, grazie alla vittoria, nettissima, in casa di una squadra che di solito tra le mura amiche concede poco come il Mainz. Lo 0-3 di Magonza rappresenta un nuovo inizio e rilancia le ambizioni di Schick e compagni, ora attesi da un doppio impegno complicato. Saranno infatti chiamati a confermarsi contro l’ambizioso Friburgo ed allo stesso tempo a preparare l’esordio in Champions League con i belgi del Club Brugge, previsto nella prossima settimana.
E non potrebbe esserci test più attendibile di quello con gli uomini di Christian Streich, che ad esclusione della sconfitta casalinga con il Borussia Dortmund, finora hanno sempre vinto. Di nuovo un gol dell’italotedesco Grifo è stato decisivo nell’anticipo contro un buon Bochum, secondo match di fila in cui il Friburgo ha tenuto la porta inviolata. Sembrano esserci insomma tutti gli ingredienti per assistere ad un incontro divertente, in cui il Bayer Leverkusen dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta e continuare a muovere la classifica.
Potrebbero arrivare i primi punti per il Bochum, reduce da un’ottima prestazione contro il Friburgo nonostante il k.o. La squadra di Thomas Reis occupa momentaneamente l’ultimo posto, avendo collezionato solo sconfitte finora. Contro il neopromosso Werder Brema i gol non mancheranno, tenendo conto delle grosse difficoltà che le entrambe le squadre stanno avendo in fase di contenimento: nella giornata precedente la difesa biancoverde è stata perforata quattro volte nella sfida con l’Eintracht Francoforte.
Vittoria probabile invece per lo Stoccarda. La formazione di Pellegrino Matarazzo ospita uno Schalke 04 che sta avendo problemi di adattamento alla categoria. La debacle casalinga contro l’Union (1-6) della scorsa settimana ne è la prova più evidente. Infine, un Colonia ancora imbattuto in campionato sembra poter uscire indenne dalla trasferta di Wolsfburg: la squadra di Niko Kovac ha ottenuto solo due punti in quattro partite.
Bayer Leverkusen o pareggio (in Bayer Leverkusen-Friburgo)
Bochum o pareggio (in Bochum-Werder Brema)
Stoccarda (in Stoccarda-Schalke 04)
Colonia o pareggio (in Wolfsburg-Colonia)
Bayer Leverkusen-Friburgo
Wolfsburg-Colonia
Bochum-Werder Brema
Stoccarda-Schalke 04
Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2022 12:40
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…