Borussia Dortmund-Hoffenheim è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Se il Borussia Dortmund non è a punteggio pieno dopo quattro giornate di Bundesliga è solamente a causa di quei cinque minuti di follia nei minuti di recupero del match con il Werder Brema. Una partita che i gialloneri avevano già in tasca, arrivando al 90esimo sul risultato di 2-0. Poi è avvenuto l’irreparabile, con tre gol in appena cinque giri di lancette dei biancoverdi neopromossi. Sconfitta – finora l’unica della stagione – che in ogni caso non sembra aver lasciato strascichi oppure inciso sul morale della squadra di Edin Terzic.
Reus e compagni hanno infatti ritrovato subito la vittoria nella trasferta dell’Olympiastadion contro un Hertha Berlino in crisi nera. A sbloccare il match, alla mezz’ora, c’ha pensato l’esperto centravanti francese Modeste, acquistato due settimane fa dal Colonia in fretta e in furia dopo la diagnosi di tumore all’ex Ajax Sebastien Haller, fuori a tempo indeterminato dopo l’operazione. Nel complesso, tuttavia, il Borussia Dortmund non ha incantato: oltre a sprecare diverse occasioni sotto porta tenendo in bilico il risultato fino alla fine, ha rischiato a più riprese di incassare il pareggio della formazione capitolina.
Tre punti comunque pesanti per Terzic e i suoi, soprattutto alla luce del primo passo falso del Bayern Monaco, fermato dal Borussia Monchengladbach. Procede spedito anche l’Hoffenheim, prossimo rivale del Dortmund in campionato. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Gladbach, il club di Sinsheim ha inanellato tre vittorie di fila, tra cui uno 0-3 senza storia alla BayArena contro il più quotato Bayer Leverkusen.
Borussia Dortmund-Hoffenheim è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si affrontano due squadre protagoniste di una buona partenza, non a caso sono entrambe ad un punto dalla vetta occupata da Bayern e Union. Il Borussia Dortmund non ha ancora trovato grande equilibrio dopo la rivoluzione estiva ma resta senz’ombra di dubbio il principale antagonista dei bavaresi. I gialloneri partono leggermente favoriti contro l’Hoffenheim in un match in cui potrebbero brillare soprattutto gli attacchi. Occhio in particolar modo a Kramaric, che contro il Dortmund ha segnato otto gol in dieci partite.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Bynoe-Gittens, Reus, Brandt; Modeste.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Prömel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Rutter.
Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2022 08:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…