Sampdoria-Lazio è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Due vittorie e un pareggio finora per la Lazio, salita prepotentemente alla ribalta dopo il bel 3-1 di venerdì scorso nel big match dell’Olimpico con l’Inter allenata dall’indimenticato ex Simone Inzaghi. Ma se il successo in rimonta contro il Bologna all’esordio e il pari a reti bianche di Torino nella prima trasferta stagionale avevano raccomandato una certa prudenza a Maurizio Sarri, la notte magica contro i nerazzurri – decisivi Luis Alberto e Pedro, entrati a gara in corso ed entrambi a segno – non fa altro che rafforzare l’autostima del tecnico toscano e dei suoi uomini. Che tipo di ruolo può ritagliarsi la formazione biancoceleste in questo campionato ce lo dirà solamente il tempo, ma con un anno di “sarrismo” sulle spalle e con un mercato che ha portato diversi rinforzi sembrano esserci le basi per migliorare il risultato dello scorso anno e provare a fare strada in Europa League.
A proposito di Europa, l’esordio nella seconda competizione continentale è alle porte ma prima c’è da superare l’esame Sampdoria. Partenza decisamente in sordina quella dei blucerchiati di Marco Giampaolo, tra quelle squadre che appaiono uscite ridimensionante dal mercato. Dopo la sconfitta onorevole contro l’Atalanta e l’ottimo pareggio contro la Juventus, la prima gara fuori casa ha avuto risvolti drammatici per Caputo e compagni, travolti 4-0 dalla Salernitana nello scontro diretto dell’Arechi. L’aspetto più preoccupante è in ogni caso il fatto che la Samp sia l’unica squadra a non aver trovato la via del gol.
Giampaolo medita il passaggio al 4-3-2-1, con Vieira che tornerebbe titolare e giocherebbe davanti alla difesa. Ai suoi lati Villar e Rincon, mentre Leris partirà dalla panchina. Dietro all’unica punta Caputo agiranno Djuricic e Sabiri. Sulla corsia destra ricompare Bereszynski, dall’altro lato invece Augello prenderà il posto dell’infortunato Murru.
La partita con l’Inter suggerisce a Sarri di tornare a schierare dal 1′ Luis Alberto, anche se le rotazioni proseguiranno con una certa intensità anche in vista dell’Europa League. Pedro non è al meglio ma resta in ballottaggio con Zaccagni, l’altro duello riguarda la difesa: si contendono una maglia da titolare Patric e l’ex veronese Casale.
Sampdoria-Lazio è in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Sampdoria-Lazio anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
La Lazio è una sorta di bestia nera per la Sampdoria, che ha vinto solamente 2 delle ultime 21 sfide con i biancocelesti. Gli uomini di Sarri si presentano a Genova sulle ali dell’entusiasmo per via del successo con l’Inter, ma espugnare Marassi non è mai una passeggiata e ne sanno qualcosa sia Atalanta che Juventus. Ad ogni modo si può dare fiducia alla formazione capitolina, favorita in un match da almeno due gol complessivi.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar, Vieira, Rincon; Sabiri, Djuricic; Caputo.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
Sampdoria-Lazio: chi vince?
Total Voters: 141
Questo contenuto è stato modificato 31 Agosto 2022 07:45
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…