Fognini-Karatsev è un match valido per il primo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.
Nella parte bassa del tabellone dello US Open 2022, oltre alla “meglio gioventù” azzurra rappresentata dai rampanti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, c’è anche chi giovane di belle speranze lo fu circa un decennio fa, vale a dire Fabio Fognini. L’esperto tennista ligure, oggi 35enne, vuole dimostrare di avere ancora qualche altro colpo in canna e, se il suo fisico dovesse reggere, potrebbe regalarsi un’entusiasmante avventura nella Grande Mela. In caso di approdo al secondo turno, infatti, troverebbe probabilmente quel Rafa Nadal sfidato più volte in passato: al campione spagnolo sono forse legati alcuni dei più bei ricordi di Fognini. La strepitosa vittoria nella semifinale di Monte Carlo 2019 che diventò il preludio ad uno storico titolo, il più importante in assoluto della sua carriera. Ma non si può dimenticare neanche quella conquistata proprio a Flushing Meadows nel 2015.
Ma procediamo con ordine. Prima c’è da superare l’ostacolo Karatsev: il russo, pur non essendo più riuscito a raggiungere i risultati del 2021 (semifinale agli Australian Open), sul cemento resta un cliente scomodissimo, a conferma di un sorteggio non proprio benevolo per il giocatore taggiasco. Fognini, tuttavia, è apparso in ripresa nella prima parte dello swing nordamericano, ottenendo discreti risultati tra Montreal, Cincinnati e Winston-Salem.
Ha disputato un totale di nove partite – comprese le qualificazioni – in cui ha in parte riscattato le delusioni rimediate nei mesi precedenti. Ha sfiorato un clamoroso successo contro l’ex top ten Rublev in Ohio e in North Carolina ha tenuto testa all’interessante promessa britannica Draper. Non si può dire lo stesso di Karatsev, capace di vincere solo un match tra Washington, Montreal e Cincinnati. Tra i due non c’è nessun precedente.
Il match valido per il primo turno dello US Open tra Fabio Fognini e Aslan Karatsev sarà trasmesso nella tarda serata di martedì 30 agosto in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 21:30 (ora italiana).
Se Fognini riuscisse ad essere costante e soprattutto a tenere alta la concentrazione come ha fatto negli ultimi tornei potrebbe ribaltare il pronostico che lo vede sfavorito. Si può dare fiducia all’azzurro, apparso in gran forma sul cemento nordamericano. Contro un altro giocatore imprevedibile come il russo Karatsev si profila una gara da almeno 35 game complessivi e non sarebbe una sorpresa se Fognini portasse a casa la partita.
Questo contenuto è stato modificato 30 Agosto 2022 14:00
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…