Formazioni ufficiali Fiorentina-Napoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del “Franchi”. Ecco le ultime dritte.
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Fiorentina-Napoli, uno dei match clou della terza giornata di Serie A. Dopo aver strappato la qualificazione alla fase a gironi di Conference, la compagine di Italia non ha alcuna intenzione di fermarsi: lo scoglio “azzurro”, però, è di quelli impervi, dal momento che Osimhen e compagni viaggiano a punteggio pieno, alla luce delle due vittorie ottenute contro Hellas Verona e Monza. Ecco le scelte di formazione:
FIORENTINA (4-3-3) Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikonè, Jovic, Sottil
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
In una gara nella quale la Fiorentina proverà ad imbastire la propria partita fatta di pressing alto con giocate ad alta velocità, è chiaro che l’attacco alla profondità potrà rappresentare un fattore importante per il Napoli, che non a caso farà affidamento allo stesso reparto offensivo visto all’opera nelle prime apparizioni. Osimhen potrebbe mettere a referto almeno un goal, puntando proprio sulle sue folate in verticale che dovrebbero creare dei grattacapi alla difesa Viola, ma occhio a Lozano, che contro la Fiorentina si è spesso reso protagonista di prestazioni esaltanti. Sul versante opposto, intriga l’opzione Ikoné, la cui velocità potrebbe non essere assorbita dagli uomini di Spalletti.
Il prevedibile equilibrio potrebbe essere sparigliato dalle giocate dei singoli. In questo senso, Spalletti ha a disposizione numerose frecce nel proprio arco, in grado anche di colpire dalla distanza. Una delle più affilate è Piotr Zielinski, che ha già avuto modo di “timbrare” la sua marcatura contro l’Hellas: è molto probabile che l’ex Empoli vada alla conclusione in almeno una circostanza. Impossibile non valorizzare il “battesimo” viola di Barak, grande tiratore: rischia invece il giallo Martinez Quarta.
Questo contenuto è stato modificato 29 Agosto 2022 11:01
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…