Colonia-Stoccarda e Werder Brema-Eintracht Francoforte sono due partite di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici e probabili formazioni.
Il Colonia ha appena raggiunto il suo primo obiettivo stagionale: aggiudicarsi lo spareggio e centrare la qualificazione alla fase a gironi della Conference League. Pericolo scampato per i Billy Goats di Steffen Baumgart, che una settimana fa avevano perso clamorosamente la gara d’andata (1-2) contro i modesti ungheresi del MOL Fehervar e giovedì scorso erano chiamati ad una non scontata rimonta.
Ed invece in terra magiara ribaltare il risultato del RheinEnergieStadion è stato più facile del previsto: stavolta la netta differenza di valori è venuta fuori (0-3) e i gol di Hubers, Skhiri e Schindler consentiranno ai tedeschi di proseguire la loro avventura europea. Nonostante il doppio impegno e la cessione del centravanti Modeste al Borussia Dortmund, il Colonia non ha demeritato neanche in Bundesliga: dopo la vittoria all’esordio con lo Schalke 04, sono arrivati due pareggi contro squadre qualitativamente superiori come Lipsia ed Eintracht. Soltanto due punti invece per lo Stoccarda di Pellegrino Matarazzo, che nello scorso turno è incappato nella prima sconfitta arrendendosi di misura (0-1) al Friburgo.
Colonia-Stoccarda è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Lo Stoccarda ha raccolto meno di quanto meritato, almeno per quella che è stata la qualità del gioco espresso dagli uomini di Matarazzo, apparsi più in palla rispetto allo scorso anno. Probabile che riescano ad uscire indenni dalla trasferta di Colonia, tenendo conto anche della possibile stanchezza per i vari impegni ravvicinati della squadra di Baumgart. Non è da escludere che entrambe le due formazioni trovino la via del gol.
Le probabili formazioni di Colonia-Stoccarda
COLONIA (4-1-3-2): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Hübers, Hector; Skhiri; Ljubicic, Olesen, Kainz; Thielmann, Dietz.
STOCCARDA (3-4-1-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Ahamada, Sosa; Führich; Kalajdzic, Silas.
Non si può parlare di “matricola terribile”, perché un club dai trascorsi nobili come il Werder Brema non potrà mai essere definito tale. Ma guardando ai bilanci provvisori delle tre neopromosse, gli uomini di Ole Werner sono quelli che hanno fatto meglio in queste prime tre giornate, raccogliendo 5 punti su 9 a disposizione e restando imbattuti. Due pareggi con Wolfsburg e Stoccarda e una strepitosa vittoria, destinata a rimanere nella storia della Bundesliga, ottenuta in casa del Borussia Dortmund. Nessuno prima d’ora, infatti, era riuscito a rimontare un doppio svantaggio nei minuti di recupero: i biancoverdi ce l’hanno fatta, prendendosi la prima grande soddisfazione di una stagione che con ogni probabilità li vedrà lottare per un qualcosa di più importante della semplice salvezza.
Werner tuttavia non vuole che i suoi si esaltino eccessivamente e chiede un approccio umile in vista del match con un’altra formazione ambiziosa come l’Eintracht Francoforte. I vincitori dell’ultima Europa League non riescono ancora a sbloccarsi. E, una volta archiviate la debacle all’esordio con il Bayern Monaco (1-6) e la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, hanno inanellato due pareggi con Hertha Berlino e Colonia. Nessuna traccia, dunque, della reazione che il tecnico Oliver Glasner si aspettava.
Werder Brema-Eintracht Francoforte è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il Werder Brema ha dimostrato di essere più in forma rispetto all’Eintracht e contro le Adler dovrebbe centrare il quarto risultato utile consecutivo. Le reti totali potrebbero essere almeno tre e non sorprenderebbe se dovesse uscire fuori un pareggio.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Stage, Jung; Füllkrug, Ducksch.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Pellegrini; Götze, Lindstrom; Kolo Muani.
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2022 10:38
Athletic Bilbao-Real Sociedad è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si…
I pronostici di domenica 24 novembre, Serie A, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League…
Ipswich Town-Manchester United è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca…
Nizza-Strasburgo è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Southampton-Liverpool è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Lazio-Bologna è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…