Liverpool-Bournemouth è una partita valida per la quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: formazioni, pronostici, tv, streaming.
La sconfitta rimediata a Old Trafford nel posticipo di lunedì scorso contro un Manchester United in piena crisi è in qualche modo coerente con l’avvio deludente del Liverpool di Jurgen Klopp, che dopo tre giornate di campionato ha solo due punti e flirta clamorosamente con la zona retrocessione. Nessuna vittoria per i Reds e sinceramente fa strano anche ribadirlo. Una situazione impossibile da prevedere prima dell’inizio del campionato ma i problemi di infortuni con cui sta facendo i conti il tecnico tedesco possono essere una valida attenuante. Contro i Red Devils mancava anche il nuovo acquisto Darwin Nunez, che si era fatto espellere contro il Crystal Palace, ma l’infermeria è affollatissima.
Konaté, Chamberlain, Keita, Thiago Alcantara, Jones, Matip, Diogo Jota e Ramsay saranno assente nel match casalingo con il Bournemouth e la speranza di Klopp è recuperarne almeno qualcuno in vista delle prossime due partite con Newcastle ed Everton.
Liverpool che tuttavia comincia ad avere un disperato bisogno di punti. I Reds devono già colmare un divario importante dalla loro prima antagonista per il titolo, che resta il Manchester City di Pep Guardiola, momentaneamente a +5. Fare bottino pieno contro i rossoneri neopromossi, insomma, è tassativo. La formazione di Scott Parker era partita bene, con una convincente vittoria contro l’Aston Villa ma contro City e Arsenal ha incassato due sconfitte pesantissime, in cui la differenza è apparsa abnorme. Tra Citizens e Gunners, i Cherries hanno subito sette gol complessivi senza segnarne nessuno.
Liverpool-Bournemouth è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Liverpool ampiamente favorito per i tre punti: la voglia di rivalsa della squadra di Klopp è tantissima e il Bournemouth non sembra poter impensierire particolarmente una corazzata come quella dei Reds così come invece hanno fatto Fulham e Crystal Palace. Non è un’ipotesi remota, tuttavia, che i Cherries riescano a segnare almeno una rete ad Anfield Road, rimandando il primo clean sheet di Salah e compagni.
Le probabili formazioni di Liverpool-Bournemouth
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Luis Diaz.
BOURNEMOUTH (3-4-3): Travers; Mepham, Senesi, Kelly; Smith, Pearson, Lerma, Zemura; Tavernier, Moore, Christie.
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2022 09:20
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…