In Juventus-Roma le reti complessive saranno meno di tre?
- Sì (74%, 139 Votes)
- No (26%, 50 Votes)
Total Voters: 189
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Juventus-Roma è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Mourinho, Dybala, ma anche intrecci di mercato passati, presenti e futuri. Di carne al fuoco, insomma, ce n’è tantissima in questo elettrizzante Juventus-Roma, che il calendario regala già nella terza giornata di campionato. La scena, almeno inizialmente, se la prenderà soprattutto lui, l’ex “Joya” bianconera, che per la prima volta affronterà da avversario la squadra con cui ha giocato nelle ultime sette stagioni, nello stadio che lo scorso maggio aveva salutato tra le lacrime, copiosissime.
Il grande assente dell’attesa sfida dell’Allianz Stadium è invece Nicolò Zaniolo, a lungo corteggiato dalla Vecchia Signora nelle prime settimane di mercato: il fantasista giallorosso si è fatto male alla spalla lunedì scorso contro la Cremonese e dovrà restare fuori per le prossime tre settimane. Massimiliano Allegri, in attesa che si sblocchi la trattativa per Paredes, ha appena accolto Arek Milik: sarà il polacco il vice-Vlahovic. L’allenatore livornese spera che l’ex Napoli possa contribuire a risolvere il problema del gol, che si è ripresentato nella trasferta di Marassi contro la Sampdoria. Con una formazione incerottata, la Juventus non è andata oltre lo 0-0 con i blucerchiati di Marco Giampaolo, in un match in cui i bianconeri sono apparsi privi di idee e incapaci di fornire palloni giocabili al centravanti serbo. Regge per il momento la difesa, ancora imbattuta dopo Sassuolo e Samp.
Non ha subito reti neppure la Roma, che però a differenza della Juventus è a punteggio pieno grazie ai successi di misura – entrambi per 1-0 – su Salernitana e Cremonese. Per ora a trainare la squadra di Mourinho sono un mediano (Cristante) e (Smalling) un difensore, con i loro gol decisivi. La formazione capitolina ancora non brilla dal punto di vista offensivo e paga a caro prezzo le numerose occasioni non concretizzate.
In conferenza stampa Allegri ha detto che spera di poter portare Milik in panchina, pronto a dare il cambio a Vlahovic a partita in corso. L’ex Fiorentina, come a Genova, sarà assistito da Cuadrado e Kostic. In forse la presenza di Bonucci al centro della difesa, lo stesso vale per il portiere titolare Szczesny, in ballottaggio con Perin. Poche le opzioni a centrocampo, dove insieme a Locatelli dovrebbero esserci McKennie e Rabiot.
Roma senza Zaniolo e Wijnaldum: il primo rientrerà a settembre; il secondo, dopo la rottura del perone, si rivedrà direttamente nel 2023. Spazio a Matic, dunque: l’ex Manchester United duetterà in mezzo con Cristante. Davanti il “solito” tridente, con la coppia Dybala-Pellegrini alle spalle di Abraham.
Come vedere Juventus-Roma in diretta tv e in streaming
Juventus-Roma, in programma sabato alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Dando un’occhiata agli ultimi precedenti andati in scena allo Stadium, ci si accorge che le reti totali non sono mai state tantissime. La Juventus si è aggiudicata le due sfide più recenti, ma sempre con risultati striminziti. Anche stavolta potremmo assistere ad un match contratto, da meno di tre gol complessivi, in cui le due squadre punteranno prima di tutto a portare punti a casa, tenendo conto delle pesanti assenze con cui stanno facendo i conti. L’opzione pareggio si può prendere in considerazione.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.
In Juventus-Roma le reti complessive saranno meno di tre?
Total Voters: 189
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2022 09:13
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…