Hertha Berlino-Borussia Dortmund è una partita della quarta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
È già terminata l’imbattibilità del Borussia Dortmund, che dunque perde subito terreno nei confronti del Bayern Monaco, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di Bundesliga. Sabato scorso i gialloneri di Edin Terzic hanno perso in maniera clamorosa contro il neopromosso Werder Brema, replicando un po’ quello che avevano fatto sette giorni prima nella trasferta di Friburgo. Stavolta, però, Reus e compagni si trovavano dalla parte sbagliata: in vantaggio 2-0 fino alla termine dei novanta regolamentari, hanno subito ben tre gol nei minuti di recupero. L’incredibile rimonta del Werder, firmata da Buchanan, Schmidt e Burke, è destinata in qualche modo a restare nella storia.
Mentre Terzic continua ad interrogarsi sulle possibili cause di questo tracollo, probabilmente dettato dalla condizione non ancora ottimale da parte di molti giocatori, c’è già un altro avversario da fronteggiare. Il Borussia Dortmund è di scena nella Capitale contro l’Hertha Berlino, squadra che sembra non voler imparare dagli errori del passato. Reduce da una salvezza conquistata solo attraverso lo spareggio promozione/retrocessione, il club capitolino non riesce a cambiare marcia neanche dopo l’ennesimo cambio di guida tecnica.
La dirigenza è tornata a parlare di investimenti ma per ora i risultati lasciano a desiderare: due sconfitte – tre se comprendiamo anche l’eliminazione dalla Coppa di Germania contro l’Eintracht Braunschweig dopo i calci di rigore – con Union Berlino e Borussia Monchengladbach e un pareggio con l’Eintracht Francoforte. Con un solo punto in classifica, gli uomini di Sandro Schwarz sono momentaneamente terzultimi: peggio di loro hanno fatto solo Bochum e Bayer Leverkusen, ancora a quota zero punti.
Hertha Berlino-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Arena (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’inizio deludente dell’Hertha Berlino, apparsa inconsistente soprattutto dal punto di vista offensivo, sembra allontanare la prospettiva di un’altra possibile gara-trappola per il Borussia Dortmund. In definitiva, stavolta si può dare fiducia ai gialloneri, che dovrebbero tornare con i tre punti in tasca dalla loro “gita” all’Olympiastadion. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro, tenendo conto dell’attacco poco prolifico dell’Hertha.
Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund
HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Kenny, Dardai, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Kanga, Ejuke.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Süle, Hummels, Schlotterbeck; Wolf, Bellingham, Özcan, Guerreiro; Adeyemi, Modeste, Reus.
Questo contenuto è stato modificato 26 Agosto 2022 12:28
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…