Federica Pellegrini, c’è un’altra atleta che sta vivendo una favola molto simile alla sua. E anche lei sta per sposarsi.
Finora ha preferito tenerlo per sé e godersi la magia di un momento irripetibile, senza che altri ficcanasassero troppo nella sua vita. Ora ha però deciso che era arrivato il momento di condividere la bella notizia e di urlare ai quattro venti che anche lei, finalmente, sta per sposarsi.
La tennista che presto andrà all’altare è Petra Kvitova, che la scorsa settimana ha mancato per un pelo la vittoria al Masters 1000 di Cincinnati. Caroline Garcia l’ha battuta in finale, ma nessuno sapeva che la ceca aveva già vinto, nel frattempo, qualcosa di altrettanto importante.
La due volte regina di Wimbledon ha ricevuto la proposta di matrimonio già qualche settimana fa, in circostanze peraltro molto particolari. Ovvero nel suo posto del cuore, l’All England Club di Londra, dove ogni anno a inizio estate si gioca il mitico e storico Slam sull’erba.
La sua favola strizza l’occhio a quella di Federica Pellegrini, che tra tre giorni convolerà a nozze nella magica Venezia. Già, perché anche la Kvitova, come la Divina, prometterà amore eterno al suo allenatore. Il suo Matteo Giunta è Jiri Vanek, con cui ha iniziato a collaborare nel 2016.
La sintonia tra i due è stata immediata ed è grazie a lui che Petra continua a giocare come fosse una 20enne sebbene di anni ne abbia 32. Per Vanek saranno le nozze numero due: era sposato, fino a qualche tempo fa, con la tennista Marketa Kochtova, dalla quale ha avuto due bambini.
L’anello è dunque arrivato, dicevamo, nella suggestiva cornice di Wimbledon, dove la Kvitova ha trionfato nel 2011 e nel 2014. L’annuncio ha invece viaggiato in lungo e in largo sui social network, dove i tifosi della tennista non hanno mancato di congratularsi con lei per il grande passo.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…