Trabzonspor-Copenaghen è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca mercoledì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.
Se il Trabzonspor ha ancora cospicue chance di passare il turno e qualificarsi alla fase a gironi della Champions League a distanza di undici anni dall’ultima partecipazione, lo deve principalmente al capitano della nazionale greca Bakasetas. A Copenaghen l’ex attaccante dell’AEK Atene a dieci minuti dal fischio finale ha realizzato il gol che tiene “in vita” i campioni di Turchia in carica, obbligati adesso a vincere con almeno due gol di scarto al Medical Park Stadyumu per ribaltare il 2-1 maturato sette giorni fa nella capitale danese.
Claesson e l’ex genoano Lerager, con una rete per tempo, avevano praticamente indirizzato la qualificazione. Permettendo così alla formazione di Jess Thorup di portarsi sul 2-0 ad inizio ripresa, un passivo ampiamente meritato per i turchi. Fino al gol dell’ellenico, infatti, il Copenaghen non aveva rischiato quasi nulla, mantenendo costantemente il controllo del gioco di fronte ad uno spaesato Trabzonspor, forse penalizzato dalle troppe assenze. Senza la regola dei gol in trasferta, abolita già dalla scorsa stagione dalla Uefa, alla squadra di Abdullah Avci non basterebbe neanche vincere 1-0: qualsiasi vittoria con un gol di scarto da parte dei turchi spedirebbe la sfida ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.
Trabzonspor che nel fine settimana ha dimostrato di accusare il colpo, crollando clamorosamente 5-2 in casa dell’Antalyaspor (prima sconfitta in campionato per Cornelius e compagni). Rinvigorito dal successo in coppa, il Copenaghen ha invece continuato a vincere. Netta la vittoria (0-3) in Superligaen sul campo del Lyngby, tre punti che riscattano le due battute d’arresto contro Viborg e Rangers nelle ultime quattro giornate.
Trabzonspor-Copenaghen è in programma mercoledì alle 21:00. La gara valida per il ritorno degli spareggi di qualificazione alla Champions League verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Trabzonspor-Copenaghen è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Anche in questo caso il fattore campo potrebbe incidere sul risultato finale. Giocare in un ambiente rovente come quello di Trabzon non è mai semplice e un gettone lo si può puntare senza problemi sulla vittoria della squadra di casa. Che al tempo stesso dovendo attaccare a spron battuto per poter azzerare lo svantaggio, rischierà di esporsi alle ripartenze avversarie. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari.
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Stryger Larsen, Vitor Hugo, Bartra, Elmali; Bardhi, Siopis, Bakasetas; Kouassi, Cornelius, Trezeguet.
COPENAGHEN (4-3-3): Ryan; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Falk, Zeca, Lerager; Haraldsson, Biel, Claesson.
Questo contenuto è stato modificato 24 Agosto 2022 07:57
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…