Pronostici+Wta+22+agosto%3A+in+campo+Trevisan+e+Paolini
ilveggenteit
/2022/08/22/pronostici-wta-22-agosto-sherif-trevisan-sakatsume-paolini-cleveland-granby/amp/
TENNIS

Pronostici Wta 22 agosto: in campo Trevisan e Paolini

Pronostici Wta 22 agosto, nella settimana che precede lo US Open le due tenniste italiane si preparano nei tornei 250 di Cleveland e Granby: pronostici.

Lo US Open, quarto e ultimo Slam dell’anno, è ormai alle porte. Tutto è pronto a Flushing Meadows per l’annuale appuntamento newyorkese sul cemento outdoor. Ma nella settimana che lo precede c’è ancora spazio per alcuni tornei di preparazione. Per quanto riguarda il circuito Wta, si gioca a Cleveland, negli Stati Uniti, e a Granby, in Canada. In entrambi non manca la rappresentanza azzurra: in Ohio tocca a Martina Trevisan, la numero uno d’Italia che avrà l’onere e l’onore di essere seconda testa di serie del Wta 250. Per la tennista fiorentina sono arrivate quasi esclusivamente delusioni dopo quello straordinario Roland Garros che lo scorso giugno l’ha vista raggiungere una storica semifinale.

Trevisan ©️Ansafoto

Le uniche vittorie, dopo Parigi, le ha ottenute sulla terra rossa di Budapest, spingendosi fino ai quarti. Male, invece, nei due Masters 1000 di Toronto e Cincinnati, eliminata nel primo turno rispettivamente dalla brasiliana Haddad Maia e dalla russa Kalinskaya. I colpi della Trevisan non riescono ad essere incisivi anche sul veloce e, a dispetto di quanto dica il ranking, l’italiana rischia grosso contro l’egiziana Sherif. Che peraltro ha già avuto la meglio su di lei su terra nella finale del torneo Wta 125 di Karlsruhe, lo scorso anno.

Per Jasmine Paolini, di scena in terra canadese, un esordio meno impegnativo contro la lucky loser giapponese Sakatsume, numero 359. Terza favorita del seeding nel torneo di Granby, la giocatrice originaria di Lucca tenterà di accumulare minuti sul cemento in vista di New York. Dopo la semifinale raggiunta sulla terra rossa di Varsavia, ha disputato un solo match sul veloce, perdendo in maniera netta (6-2 6-2) a Cincinnati contro la Kostyuk.

Dove vedere le due azzurre in diretta tv e streaming

Paolini ©️Ansafoto

I due match che vedranno protagoniste le azzurre Martina Trevisan e Jasmine Paolini, impegnate rispettivamente nei tornei Wta 250 di Cleveland e Granby, saranno trasmessi nel tardo pomeriggio di lunedì 22 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Prevista anche la diretta streaming gratuita su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro della Trevisan avrà inizio non prima delle 19:30, quello della Paolini invece intorno alle 22:30.

I pronostici

La Trevisan non dà particolari garanzie sul cemento e non è da escludere un altro scivolone contro l’egiziana: si profila in ogni caso un match combattuto in quel di Cleveland, da almeno tre set. La Paolini, al contrario, dovrebbe avanzare senza problemi al secondo turno, prevalendo in due set contro la nipponica.

Questo contenuto è stato modificato 22 Agosto 2022 13:12

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Marsiglia-Strasburgo: quando le motivazioni fanno la differenza

Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

39 minuti fa

Pronostico Valencia-Real Sociedad: i precedenti svelano tutto

Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…

54 minuti fa

Pronostico Ipswich Town-Manchester City: tris servito

Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

1 ora fa

Pronostico Verona-Lazio: ritorno all’antica

Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

3 ore fa

Pronostico Real Madrid-Las Palmas: Ancelotti senza due pezzi da novanta

Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…

4 ore fa

Pronostico Inter-Empoli: è capitato una sola volta

Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

4 ore fa