League Cup, al via il secondo turno con ventuno gare in programma: tocca anche qualche club di Premier League: notizie, statistiche, pronostici.
La sessantatreesima edizione della Coppa di Lega inglese, meglio nota come League Cup – terza manifestazione per ordine d’importanza – ha aperto i battenti lo scorso 9 agosto ma le luci dei riflettori, come ogni anno, iniziano ad accendersi dal secondo turno in poi su questa competizione. Sì, perché è quello in cui appaiono le prime squadre della Premier League, le tredici che nello scorso campionato hanno mancato la qualificazione alle coppe europee. Quest’anno il format presenta una sostanziale novità: gli abbinamenti sono stati suddivisi su base geografica, in “Northern section” e “Southern section” più precisamente.
Resta, invece, la regola della gara unica: solamente le semifinali – sulla falsariga della nostra Coppa Italia – prevedono un’andata e un ritorno. E in caso di parità nei tempi regolamentari, come nelle precedenti edizioni si andrò direttamente ai calci di rigore. Occhio alle possibili sorprese, che solitamente non mancano mai soprattutto nei primi turni. Molte big, infatti, non sono ancora al massimo della forma nonché “distratte” dal campionato e ne approfittano per schierare quasi esclusivamente seconde linee.
Potrebbe essere il caso del neopromosso Bournemouth, che dopo aver esordito con una vittoria contro l’Aston Villa è stato maltrattato da Manchester City e Arsenal. I Cherries rischiano sul campo del Norwich, ripartito dalla Championship in seguito alla dolorosa retrocessione dello scorso anno: previsto un buon numero di gol a Carrow Road. Dovrebbero passare il turno in maniera agevole Everton, Crystal Palace e Wolverhampton, mentre non appare scontata la qualificazione di Brentford, Leicester e Aston Villa, che potrebbero incontrare qualche difficoltà di troppo. Almeno tre reti complessive in Crawley Town-Fulham e Sheffield Wednesday-Rochdale, appare più equilibrata infine la sfida tra Bradford e Blackburn: Rovers favoriti, ma entrambe andranno verosimilmente a segno.
Burnley (in Shrewsbury Town-Burnley, ore 20:30)
Southampton (in Cambridge-Southampton, ore 20:45)
Fulham (in Crawley Town-Fulham, ore 20:45)
Everton (in Fleetwood Town-Everton, ore 20:45)
Stevenage o pareggio (in Stevenage-Peterborough, ore 20:45)
Crystal Palace (in Oxford United-Crystal Palace, ore 20:45)
Wolverhampton (in Wolverhampton-Preston, ore 20:45)
Bradford-Blackburn, ore 20:45
Colchester-Brentford, ore 20:45
Norwich-Bournemouth, ore 20:45
Sheffield Wednesday-Rochdale, ore 20:30
Bolton-Aston Villa, ore 20:45
Crawley Town-Fulham, ore 20:45
Norwich-Bournemouth, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 23 Agosto 2022 18:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…