Leeds-Chelsea è una partita valida per la terza giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: formazioni, pronostici, tv, streaming.
Discreta partenza per il Leeds di Jesse Marsch, intenzionato a voltare definitivamente pagina dopo l’amaro epilogo dell’era Bielsa, la retrocessione sfiorata lo scorso maggio ed evitata all’ultima giornata. Il nuovo corso è cominciato con una vittoria (2-1 al Wolverhampton) e un pareggio (2-2 a Southampton). I punti in classifica potevano essere sei, se contro i Saints, sabato scorso, i Whites non si fossero fatti riacciuffare nell’ultima mezz’ora dilapidando ben due gol di vantaggio. Insomma, della famosa “catastrofe” che qualche addetto ai lavori aveva previsto dopo gli addii di Raphinha e Phillips non v’è traccia. La società ha ceduto i suoi pezzi pregiati ma al tempo stesso ha investito parecchio, tentando di ridare nuova linfa a quel gruppo che, guidato dal “Loco”, due stagioni fa era stato capace di riconquistare la Premier League dopo oltre un decennio di assenza.
Marsch dovrà attendere ancora prima di riavere il suo attaccante titolare Bamford – in infermeria ci sono anche Firpo, Ayling e Dallas – ma finora la sua assenza non si è avvertita particolarmente. Ad Elland Road in ogni caso il livello di difficoltà sale in maniera vertiginosa, visto che in questo fine settimana è ospite una corazzata come il Chelsea.
I Blues vengono dal 2-2 nel derby con il Tottenham, che ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria “corrida” per via dell’ormai famoso litigio tra Thomas Tuchel e Antonio Conte. Tanto rammarico per il tecnico tedesco, che si è visto sfuggire tre preziosi punti in uno scontro diretto proprio negli ultimi minuti di recupero. Contro gli Spurs la prestazione ad ogni modo c’è stata e chi avrebbe meritato di vincere erano proprio Azpilicueta e compagni, “colpevoli” di essere stati troppo imprecisi davanti alla porta difesa da Lloris.
Leeds-Chelsea è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si tratta del primo vero test per il Leeds: lo scorso anno i Whites hanno rimediato imbarcate memorabili contro le big, adesso resta da capire se hanno imparato la lezione. Il Chelsea, tuttavia, non concederà nulla, nel tentativo di dimenticare l’amarezza dei due punti persi con il Tottenham. Blues favoriti per la vittoria in un match in cui dovrebbero segnare dai due ai quattro gol contro la formazione di Marsch.
Le probabili formazioni di Leeds-Chelsea
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Roca, Adams; Aaronson, Rodrigo, Harrison; James.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Cucurella; Mount, Sterling; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 21 Agosto 2022 10:04
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…