Napoli-Monza ed Empoli-Fiorentina: formazioni ufficiali, pronostico marcatori ed ammoniti delle sfide del “Maradona” e del “Castellani”.
Ringalluzzito dall’exploit roboante di Verona e da un mercato che finalmente lo vede recitare un ruolo da protagonista, il Napoli di Luciano Spalletti ha la grande occasione di puntare al bis in campionato: al “Maradona”, Osimhen e compagni se la vedranno con un Monza a caccia di riscatto, dopo la sconfitta all’esordio contro il Torino. Interessante, poi, il derby del “Castellani” tra Empoli e Fiorentina, con la compagine di Italiano che dopo i bagordi europei contro il Twente, vuole bissare il successo all’esordio ottenuto in extremis ai danni della Cremonese. Ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
MONZA Di Gregorio, Marlon, Ranocchia A., Carboni; Birindelli, Ranocchia F., Barberis, Sensi, D’Alessandro; Caprari, Petagna.
EMPOLI Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro
FIORENTINA Gollini; Dodò, Milenkovic, Quarta, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikonè, Jovic, Saponara.
Oltre al solito Osimhen, che non dovrebbe fallire la ghiotta occasione di gonfiare nuovamente la rete, dopo la zampata vincente in quel di Verona, intriga e non poco l’opzione Lozano marcatore: il messicano ha messo in luce una condizione fisica strepitosa, con la quale potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia di Stroppa. In Empoli-Fiorentina occhio ad Ikoné ed ai suoi spunti: l’esterno non è propriamente un goleador, ma al “Castellani” ha tutte le carte in regola per fare bene.
Lobotka dovrebbe inquadrare lo specchio della porta in almeno due circostanze: rischia il giallo Marlon, che potrebbe riscontrare non poche difficoltà a tenere a bada le scorribande dei funambolici esterni di Spalletti. In Empoli-Fiorentina, Mandragora potrebbe scagliare almeno una conclusione dalla lunga distanza: pericolo giallo per Parisi.
Questo contenuto è stato modificato 22 Agosto 2022 09:30
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…