Everton-Nottingham Forest è una partita valida per la terza giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: formazioni, pronostici, tv, streaming.
Tra le squadre che dopo due giornate di Premier League non hanno collezionato neanche un punto, oltre a Manchester United e West Ham, c’è anche l’Everton di Frank Lampard. Vero, il calendario non ha teso una mano ai Toffees, reduci da un campionato in cui hanno rischiato seriamente di retrocedere e vedersi costretti a ripartire dalla Championship. L’esordio da incubo a Goodison Park con il Chelsea – contro i Blues hanno comunque limitato i danni, sfiorando il pareggio – poi una trasferta complicata come quella di Birmingham contro l’Aston Villa di Gerrard. Al Villa Park una sconfitta netta per l’Everton, che ha tentato di rientrare troppo tardi in partita: l’autorete dell’ex romanista Digne non è bastata per riacciuffare la formazione allenata dall’ex capitano del Liverpool.
Hanno influito pure le troppe assenze, specie in attacco, in questo momento il reparto più in affanno. Calvert-Lewin è ancora fuori per infortunio ma per Lampard non è l’unica brutta notizia: a quanto pare l’altro centravanti, Anthony Gordon, avrebbe chiesto di essere ceduto una volta registrato l’interesse del Chelsea.
Si respira un’aria diversa in casa Nottingham Forest, storico club del calcio inglese tornato in Premier dopo oltre vent’anni di assenza. La rosa a disposizione di Steve Cooper è stata completamente rivoluzionata e “riempita” di gente di categoria, affinché la salvezza non rimanga un miraggio. E il mercato ha subito dato i suoi frutti: l’ex Union Berlino Awoniyi, acquisto di punta dell’estate del Forest, ha regalato ai Garibaldi Reds i loro primi tre punti nella gara di domenica scorsa contro il West Ham, castigato 1-0 al City Ground. Per il Nottingham è il primo squillo dopo la sconfitta incassata all’esordio a Newcastle.
Everton-Nottingham Forest è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Contro il West Ham nell’ultimo turno il Nottingham Forest ha dimostrato di poter dare filo da torcere grazie all’arrivo dei nuovi acquisti. E con ogni probabilità dovrebbe riuscirci anche a Goodison Park contro un Everton ancora incapace di uscire dal tunnel – in cui si è ficcato lo scorso anno. Si profila un match equilibrato, da meno di tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Everton-Nottingham Forest
EVERTON (3-4-3): Pickford; Holgate, Coady, Tarkowski; Patterson, Iwobi, Onana, Mykolenko; McNeil, Gordon, Gray.
NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Henderson; Worrall, Niakhate, McKenna; Williams, O’Brien, Mangala, Toffolo; Lingard; Awoniyi, Johnson.
Questo contenuto è stato modificato 19 Agosto 2022 15:57
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…