Bayer Leverkusen-Hoffenheim è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Nemmeno i più pessimisti potevano immaginare un inizio così catastrofico. Ed invece il Bayer Leverkusen ha stupito tutti, ma in negativo. Due sconfitte nelle prime due giornate di Bundesliga e Aspirine che non riescono a schiodarsi da quota zero punti, unica squadra ancora a secco insieme al Bochum. Gli uomini di Gerardo Seoane, dopo aver perso di misura (1-0) all’esordio con il Borussia Dortmund – passo falso in ogni caso preventivabile, visto che i gialloneri sono la seconda forza del campionato – sono rimasti a mani vuote anche contro l’Augsburg (1-2) nella prima davanti ai propri tifosi. Una “crisi”, se così si può definire, che parte da lontano: il Bayer si era fatto sorprendere anche nel primo turno di Coppa di Germania dall’Elversberg, formazione che milita nella terza serie tedesca.
Probabile che Seoane apporti dei sostanziali cambiamenti a livello di formazione nel match contro l’Hoffenheim, in cui la sua squadra cercherà di ottenere il primo risultato positivo della stagione. L’infermeria resta sempre piena – Adli, Bellarabi e Lunev sono out per infortunio, così come il gioiellino Wirtz, che ne avrà per diverse settimane – ma l’ex tecnico dello Young Boys spera soprattutto di ritrovare i gol di Patrik Schick, rimasto a digiuno sia a Dortmund sia nel match dello scorso fine settimana contro l’Augsburg.
Non ha incantato neppure l’Hoffenheim in questo primo scorcio di Bundesliga, ma nell’ultima giornata il club di Sinsheim ha in qualche modo riscattato la pesante sconfitta patita all’esordio in casa del Borussia Monchengladbach e l’ha fatto ribaltando il Bochum dopo essere addirittura finito sotto 2-0 nei primi quindici minuti di gioco. Baumgartner, Kabak e Dabbur gli autori dei tre gol che hanno regalato il primo sorriso all’allenatore Andre Breitenreiter, che lo scorso maggio ha raccolto l’eredità di Sebastian Hoeness.
La gara tra Bayer Leverkusen e Hoffenheim, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Chi ha più fame di punti è di sicuro il Bayer Leverkusen, che deve necessariamente riscattare il pessimo avvio di stagione. Le Aspirine riusciranno con ogni probabilità ad evitare la sconfitta in un match in cui anche l’Hoffenheim dovrebbe andare a segno.
Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hoffenheim
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Palacios, Andrich; Diaby, Azmoun, Hlozek; Schick.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Posch; Skov, Prömel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Bruun Larsen.
Questo contenuto è stato modificato 19 Agosto 2022 10:08
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…