Tsitsipas-Schwartzman è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
L’obiettivo di Stefanos Tsitsipas in Ohio è trovare quello slancio giusto per poter fare uno US Open da grande protagonista. Il tennista greco, infatti, rappresenta una delle grandi delusioni di questo 2022. Il salto di qualità – un po’ come per tutti gli esponenti della sua generazione – ancora stenta ad arrivare per il classe ’98, che in questa stagione ha brillato solamente a Monte Carlo, dove ha vinto il suo secondo Masters 1000, e sull’erba di Maiorca. Due titoli che non bastano per tracciare un bilancio positivo. Il nativo di Atene è scivolato al settimo posto della classifica Atp, pur rimanendo terzo nella Race.
Cincinnati è un’importante occasione di riscatto dopo essere rimasto fermo praticamente per tutto il mese di luglio. A Wimbledon Tsitsipas si era arreso nel terzo turno ad uno scatenato Nick Kyrgios al termine di un match memorabile e di rara intensità, mentre a Montreal, una settimana fa, il tennista ellenico ha forse pagato il mese di stop uscendo al secondo turno contro il britannico Draper. Nel torneo statunitense invece ha esordito con un successo convincente – il primo dallo scorso giugno – ai danni di Filip Krajinovic (6-3 6-4).
Il cemento lo esalta meno rispetto alla terra battuta e sulle superfici veloci non ha mai trovato grande continuità, in particolar modo negli Slam. Lo stesso vale per un “terraiolo” come Diego Schwartzman, suo prossimo avversario a Cincinnati. “El Peque”, pur prediligendo la terra rossa, resta un giocatore insidioso su qualsiasi superficie. E in Ohio lo sta dimostrando perfettamente: grazie alle sue proverbiali doti da lottatore si è sbarazzato di due validi tennisti come Alex Molcan e Aslan Karatsev. Sono ben quattro i precedenti con Tsitsipas, con due vittorie per parte. Surreale l’ultimo confronto a Monte Carlo, con il greco che ebbe la meglio al terzo set dopo un’incredibile rimonta.
Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman sarà trasmesso nel tardo pomeriggio di giovedì 18 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 19:30 (ora italiana).
Il greco ha giocato una gran partita contro Karatsev e parte favorito contro Schwartzman: dovrebbe essere lui a giocare il quarto di finale contro uno tra Isner e Korda. Occhio, però, all’argentino. In passato l’ha più volte messo in difficoltà e non è detto che non ci riesca anche stavolta. Ipotizziamo un match da almeno ventidue game complessivi.
Questo contenuto è stato modificato 18 Agosto 2022 12:39
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…